Trento e Pineta a punteggio pieno, big match al Mosaico
Dopo il bel successo all’esordio sul campo del Mezzolombardo, il Trento ha concesso il bis e si è issato in vetta alla classifica del campionato di serie C1, condividendo il primato con il Pineta, vittorioso a propria volta sulla Febbre Gialla. Il big match di giornata, invece, ha premiato il Mosaico, che si è regalato la prima gioia piena della stagione, obiettivo centrato anche da Alpe Cimbra, Futsal Fiemme, Calcio Bleggio e Imperial Grumo.
Il Trento cala il Settebello al debutto casalingo
Il pronostico della vigilia non lasciava spazio a grandi fantasie. A metterne in campo, di fantasia, è stato il Trento, che non ha lasciato scampo al Levico Terme nel match che ha segnato il debutto casalingo stagionale degli aquilotti. La squadra di mister Daniele Loss ha inscenato un monologo sul parquet della palestra di Gardolo, chiudendo sul 2-0 il primo tempo, per poi dilagare nella seconda frazione di gioco, portandosi sul 7-0. Le due reti dei valsuganotti sono arrivate a punteggio acquisito e hanno portato entrambe la firma di Girardi.
Per i padroni di casa sono andati a segno Andrea Scalet (doppietta e cinque gol per lui nelle prime due giornate), il pivot Alessio Wegher, Giorgio Gasperetti, Mirko Vivian, Andrea Buffa e Mattia Bommassar, che ha trovato la deviazione vincente su un tiro di capitan Scaduto.
Poker alla Febbre Gialla: il Pineta va
Il Pineta ha sfruttato il calendario favorevole in avvio di torneo e ha fatto due su due, dando seguito alla convincente vittoria esterna della scorsa settimana sul Bressanone, battuto 7-1. A Laives sono saliti in cattedra Candioli (tripletta) e Morzenti, che hanno messo a segno le quattro reti con cui la squadra allenata da Michele Cecarelli ha superato la Febbre Gialla. Nessun gol subito per il Pineta, che nei primi due match della stagione ha accusato una sola rete al passivo.
Big match al Mosaico: battuto il Futsal Atesina
Si è giocato a Bolzano il big match della seconda giornata del massimo torneo regionale, che ha premiato il Mosaico. La sfida con il Futsal Atesina, inizialmente in programma nella palestra di via Roen (indisponibile), è andata in scena sul parquet del Palasport di via Resia, dove sono saliti in cattedra Pizzardi e compagni, che hanno messo in ghiaccio la vittoria nel primo tempo, chiuso sul 5-0.
Proprio Pizzardi – giocatore dall’ottima vena realizzativa - si è conquistato la palma di “mvp”, mettendo a segno una tripletta. A completare l’opera ci hanno pensato Stellato (2), Akkari, Folchini e Tosoni, che hanno vanificato le doppiette di Moretti e Scarsetti.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA
Primi sorrisi per Alpe Cimbra, Fiemme, Imperial Grumo e Bleggio
Debutto stagionale con vittoria per il Calcio Bleggio, che ha superato in trasferta lo Jugend Neugries, nella giornata in cui hanno potuto esultare anche Futsal Fiemme, Imperial Grumo e Alpe Cimbra. I bleggiani, che la scorsa settimana avevano osservato il turno di riposo imposto dal calendario, hanno battuto di misura (4-3) lo Jugend Neugries grazie alla doppietta di Cristian Malacarne e ai gol di Nicola Serafini e dell’ex Comano Terme Fiavé Daniele Zambanini, mentre le tre reti dei padroni di casa sono state messe a segno da Pellegrinon, Tonini e Troiani.
Alpe Cimbra e Futsal Fiemme, che avevano aperto il torneo con un pareggio, hanno mantenuto l’imbattibilità e questa volta hanno centrato il bersaglio grosso: la squadra di Lavarone non ha lasciato scampo al Mezzolombardo, battuto 9-3 per effetto delle marcature di Moreno Nicolussi Paolaz (3), Matteo Nicolussi Paolaz (2), Stefani (2), Bertoldi e Rocchetti, con Corrà, Luchin e Malfatti in gol per i rotaliani.
Il Futsal Fiemme, che la scorsa settimana aveva visto sfumare la vittoria sul campo del Levico nei secondi finali, ha invece avuto la meglio sul Bressanone, superato con il punteggio di 4-0 (doppietta di Dallavalle e reti di Sonato e Tonini).
Può sorridere anche l’Imperial Grumo, che ha riscattato la sconfitta patita al debutto con il Futsal Atesina superando 8-4 la Gostivar, a cui non sono bastate la tripletta di Mustapha e la marcatura di Djaferi.
Otto i gol messi a segno dalla formazione di San Michele all’Adige, trascinata da Tanel (tripletta). Di Iannone, Melchiori, Pedrotti, Simonatto e Webber le altre cinque segnature dell’Imperial.