Derby al Futsal Rovereto, bel colpo del Futsal Cembra
Il derby della Città della Quercia ha premiato il Futsal Rovereto, al comando in solitaria nel girone A del campionato di serie C2. Nell’altro raggruppamento, invece, guida la coppia formata da Vigolana e Ischia, che hanno bissato il successo conquistato all’esordio. A fare notizia, però, è la vittoria del Futsal Cembra, che ha rifilato un pesante 8-4 al quotato Altopiano Paganella.
Derby al Futsal Rovereto: Virtus Rovere ancora a secco
C’era grande attesa per la sfida tra Virtus Rovere e Futsal Rovereto, due delle attese protagoniste del campionato assieme ai “cugini” del Calcio a 5 Rovereto, che non sono scesi in campo (il match con la Ledrense è stato posticipato all’8 novembre). La squadra di mister Simoncelli non è riuscita a riscattare il ko subìto al debutto sul campo del Fiavé (questa settimana fermo per il turno di riposo) e ha incassato la seconda sconfitta consecutiva: non sono bastati i gol dei “pezzi da novanta” Calabrò e Manica alla formazione di casa, che ha incassato cinque reti al passivo, messe a segno da Scivittaro, Ravelli, Penasa e Hanini, per il 4-2 finale in favore del Futsal Rovereto.
Judicaria corsaro, pareggio tra Brentonico e Aquila Rovereto
Primo “hurrà” stagionale per lo Sporting Club Judicaria, che è uscito con 3 punti pesanti dal campo dell’Arco, battuto 3-2. L’eroe della serata è stato Iskiedo Baxellari, che ha messo a segno tutte e tre le reti con cui i giudicariesi hanno superato gli arcensi, a segno con l’estroso Amine Id El Kaid e con Maykol Rosa.
È terminata in parità, invece, la sfida tra Brentonico e Aquila Rovereto. La formazione dell’altopiano non è riuscita a replicare il successo centrato otto giorni fa a Tione ma ha comunque mantenuto l’imbattibilità: ad Aiardi e Viesi hanno risposto Doda e Krasniqi, che hanno permesso all’Aquila di muovere la classifica.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEL GIRONE A
Nel girone B comandano Vigolana e Ischia
Il campionato è appena iniziato, ma dopo due giornate c’è una “strana coppia” al comando della classifica del girone B, formata da Vigolana e Ischia. La squadra di Vigolo Vattaro ha avuto la meglio in trasferta sulla Dx Generation (6-2 il finale), mentre l’Ischia ha battuto 5-3 la ViPo Trento al termine di un match vibrante: di Angeli, Condini, Costantino e Sartori le marcature della squadra allenata da Silvano Bertolini, che ha beneficiato anche di un’autorete di Barbareschi, a propria volta in gol assieme ai compagni di squadra El Basri e Petrelli.
Colpo Futsal Cembra: battuto l’Altopiano Paganella
Il risultato di giornata è maturato a Cembra, dove i locali hanno battuto 8-4 il quotato Altopiano Paganella, che era reduce dalla larga vittoria conquistata all’esordio sul Cus Trento. Gli indiavolati Piffer e Zanotelli (tripletta per entrambi) hanno trascinato al successo la formazione di casa, a segno anche con Vincenzi e Zuccolli, mentre le quattro marcature degli ospiti hanno portato la firma di Costantini, Pittigher e Tansella (2).
Pronto riscatto, infine, per il Cus Trento, che dopo la pesante sconfitta patita all’esordio ha conquistato i primi 3 punti della stagione superando di misura il Cles 3-2: a Sanbapolis hanno deciso le reti di Andrea Martinelli (2) e Bortoletto, che hanno reso vane le segnature di Nicola Piechele e Billiotti.