calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Derby al Calcio a 5 Rovereto, nel girone B comanda l'Ischia

Secondo impegno della stagione e secondo successo per il Calcio a 5 Rovereto, che comanda la classifica del girone A del campionato di serie C2 assieme al Fiavé e ai “cugini” del Futsal Rovereto, mentre in vetta al girone B c’è l’Ischia, salito a quota 7 punti grazie al pareggio nel match con la Virtus Trento.

La formazione del Calcio a 5 Rovereto
La formazione del Calcio a 5 Rovereto

Benziane e Bolner mettono le ali al C5 Rovereto

Il Calcio a 5 Rovereto andava in cerca di conferme, la Virtus Rovere di motivazioni e di un successo per il rilancio. Ad avere la meglio è stata la squadra di mister Mirko Civettini, che ha fatto suo il combattuto derby della Città di Quercia grazie alle reti di Benziane e Bolner (2-1 il punteggio finale). Il Calcio a 5 Rovereto è così salito a quota 6 punti in classifica, in attesa di recuperare il match della seconda giornata con la Ledrense, rinviato all’8 novembre.
La Virtus Rovere, di contro, rimane invece ferma al palo: l’appuntamento con il primo successo della stagione è rinviato. Venerdì prossimo, nella sfida interna con lo Judicaria, sarà vietato sbagliare.

Fiavé forza nove, Ledrense corsara, pari tra Arco e Brentonico

Assieme al Calcio a 5 Rovereto sorride anche il Fiavé, che ha dato seguito alla vittoria conquistata al debutto sulla Virtus Rovere. Dopo aver osservato il turno di riposo, i gialloverdi giudicariesi sono tornati a giocare. E a vincere. I ragazzi di mister Giorgio Serafini hanno battuto 9-4 l’Aquila Rovereto, con l’estroso Elvedin Selami (poker di reti) e Mauro Francescotti (tripletta) in grande spolvero. A completare l’opera ci hanno pensato Fabio Caliari e Sadmin Destani.
A Tione, invece, è salito in cattedra Marco Cherchi, che ha messo a segno 4 dei 7 gol della Ledrense nella vittoriosa trasferta sul campo dello Judicaria: di Daldoss (2) e Segalla le altre due marcature della formazione ospite, mentre le quattro reti della squadra di casa hanno portato la firma di Paolo Rivani (2), Hoxha e Marchetti.
Nella terza giornata del massimo torneo provinciale, infine, è arrivato il primo punto della stagione per l’Arco, che ha chiuso sul 4-4 la sfida con il Brentonico: a Christian Santoni (2), Maykol Rosa e Roberto Zanderigo, hanno risposto Bussola (2), Nicola Passerini e Rafael Rabini.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEL GIRONE A

Girone B: comanda l’Ischia, bene ViPo e Altopiano Paganella

Dopo il successo del Cles nell’anticipo di giovedì sera con il Futsal Cembra (leggi l'articolo), venerdì sera si è completato il quadro della terza giornata di campionato anche per il girone B. A guidare la classifica è l’Ischia, che ha mantenuto l’imbattibilità stagionale (due vittorie e un pareggio) chiudendo sul 7-7 il match con la Virtus Trento: le marcature dell’attuale capolista del raggruppamento sono state realizzate da Mattia Sartori (2), Alessio Segatta (2), Nicholas Tamanini (2) e Patrick Sbaffo.
In scia all’Ischia c’è un terzetto composto da Vigolana (ferma per il turno di riposo), Altopiano Paganella e ViPo Trento. La squadra di Fai ha prontamente riscattato la battuta d’arresto patita la scorsa settimana in Val di Cembra battendo 7-5 la tenace Dx Generation, a cui non sono bastate la tripletta di Yuri Tavernini e la doppietta di Matteo Bini. Le sette reti della squadra di Fai sono state messe a segno da Giacomo Roccabruna (doppietta), Davide Costantini, Christian Endrizzi, Christian Pittigher, Mauro Romeri e Luca Tansella.
Secondo successo stagionale, infine, anche per la ViPo Trento, che si è imposta di misura nel combattuto derby con il Cus Trento. Di Davide Petrelli (2), Nicola Barbareschi e Rodrigo Martinez le 4 reti dei collinari (doppietta di Edoardo Fiorentino e gol di Andrea Martinelli per il Cus).

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEL GIRONE B

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video