calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie B

Olympia, segni di miglioramento ma è ko

È tutta un’altra Olympia quella vista in terra emiliana nella seconda giornata, rispetto a quella vista la settimana prima all’esordio contro il Futsal Cesena. Le «pantere» targate Dolomiti Energia vanno in vantaggio con due gol sul campo del Fossolo, reduce dall’«asfaltatura» del Sassuolo nel turno inaugurale, subisce il pari e nella ripresa prende il gol decisivo piuttosto beffardo sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Basso, Marisa e Moufakir (qui col Cesena) protagonisti del primo gol a Funo
Basso, Marisa e Moufakir (qui col Cesena) protagonisti del primo gol a Funo

Nessun punto in classifica, ma la speranza di rivedere la squadra dello scorso campionato, soprattutto quando sarà a disposizione anche Rafinha, è decisamente più vicina.
Avvio promettente per i trentini che dopo due minuti esatti passano al termine di una bella azione corale: Marisa pesca Moufakir sulla destra, assist sul secondo palo dove Basso a rimorchio fulmina Anselmo. Il team di casa trova pochi spiragli e i trentini sono pronti a ripartire. È Simoncelli a firmare il raddoppio girando dall’interno dell’area a fil di palo. Il Fossolo sembra alle corde, ma un errore in fase di attacco regala la ripartenza ai bolognesi con Pittella che infila Ceschini, passano quattro minuti ed arriva il pari con l’elegante Arduini che trova il pertugio giusto direttamente su punizione. Si va al riposo in perfetta parità con Anselmo che nel finale sventa su Simoncelli. In avvio di ripresa meglio i padroni di casa anche se occasioni clamorose non arrivano; poco prima di arrivare a metà tempo ancora una punizione di Arduini è letale, questa volta sotto forma di assist con Ferrante che di tacco spiazza l’intera difesa trentina. L’assalto del team di Saiani nel finale è infruttuoso con anche Ceschini a cercare gloria in avanti, dopo aver salvato su Pittella da pochi passi. Sabato prossimo arriva a Rovereto un altro team che punta alla promozione, la Pro Patria San Felice e, a Marisa e compagni servirà la consapevolezza che si potrà anche far bene.

FOSSOLO 76-OLYMPIA ROVERETO 3-2

RETI: 2’ pt Basso (O), 7’10” pt Simoncelli (O), 11’45” pt Pittella (F), 15’22” pt Arduini (F), 9’33” st Ferrante (F).
FOSSOLO 76: Anselmo, Romano, Petrella G., Barillaro, Petrella A., Cavina, Giardino, Muto, Pittella, Ferrante, Arduini, Puddu. All. Corona.
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, Maddalosso, Moufakir, Marisa, Frisenna, Granello, Basso, Cecchin, Onzaca, Cristel, Simoncelli, Tita. All. Saiani
ARBITRI: Turini di Pontedera e Landi di Prato. CRONO: Cocco di Parma.
NOTE: ammoniti Muto (F) e Moufakir (O). Falli F pt 3, st 4; OR pt 5, st 4. Nessun tiro libero.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,674 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video