Calcio a 5 Rovereto capolista solitaria, bel colpo Judicaria
Il campionato di serie C2 è ripreso all’insegna del Calcio a 5 Rovereto, che ha approfittato della caduta dell’Arco sul campo dello Judicaria per issarsi al comando della classifica del girone A in solitaria.
La formazione allenata da Mirko Civettini, impegnata sul campo di casa, ha risolto agevolmente la pratica Ledrense, battuta 5-1 grazie alla doppietta di Baldessarini e alle reti di Bolner, Girardelli e Michele Parisi (Lino Sartori per gli ospiti).
I roveretani ringraziano lo Sporting Club Judicaria, che ha conquistato 3 punti di vitale importanza. La squadra di Tione ha fermato la corsa dell’Arco, che prima della sosta aveva inanellato ben cinque successi consecutivi.
Gli arcensi – a cui non sono bastate la tripletta di Id El Kaid e la rete di Giannachi - non sono riusciti a ingranare la sesta, complice l’ottima prova offerta dallo Judicaria, che si è imposto con il punteggio di 9-4 trovando la via del gol con Bressan (2), Rossi (2), Paolo Rivani (2), Baxellari, Hoxha e Andrea Rivani.
RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA GIRONE A
Il Brentonico vince di misura e sale al 2° posto
Partita da cuore e batticuore quella tra Aquila Rovereto e Brentonico. Al termine di una appassionante battaglia sportiva l'ha spuntata la formazione dell’altopiano, vittoriosa 9-8: a consegnare i 3 punti ai brentegani ci hanno pensato Nicola Passerini (tripletta), Simone Zeni (doppietta), Raffarele Aiardi (doppietta anche per lui), Daniel Viesi e Thomas Perenzoni.
Bel colpo anche della Virtus Rovere, che ha superato 4-2 il Futsal Rovereto nel derby che poteva rappresentare l’occasione del rilancio per la squadra allenata da Cristiano Simoncelli. Così è stato, grazie alla doppietta di Calabrò, al gol di Stedile e a un’autorete di Goller, che hanno permesso alla Virtus Rovere di imporsi con il punteggio di 4-2 (Giacomolli e Scivittaro per il Futsal Rovereto).
Girone B: Cembra corsaro a Fai della Paganella
Dopo il successo del Cles nell’anticipo (5-3 al Cus Trento), venerdì sera si è giocato solo a Fai della Paganella nel girone B del massimo torneo provinciale. La vittoria è andata al Cembra, che ha centrato un successo pesante sul campo dell’Altopiano Paganella, in gol con i soli Tansella e Tessadri. Sette le marcature dei cembrani, a firma di Tiziano Zanotelli (3), Andrea Piffer (3) e Loris Mattevi.
La capolista ViPo Trento, che giocherà martedì contro l’Ischia, ha mantenuto invariato il proprio vantaggio sulla prima delle inseguitrici (il Cus Trento). Rinviata a lunedì 14 marzo la sfida tra Vigolana e Dx Generation.