calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

C5 Rovereto e ViPo Trento rafforzano la leadership

La terza giornata di ritorno rappresentava un passaggio importante per le ambizioni di vittoria delle attuali capolista del campionato di serie C2, Calcio a 5 Rovereto e ViPo Trento, che hanno timbrato il cartellino e hanno confermato la propria leadership rispettivamente nel girone A e B, con una vera e propria prova di forza.

Omar Mastroiacovo, autore di una doppietta per la ViPo (foto A. Casna)
Omar Mastroiacovo, autore di una doppietta per la ViPo (foto A. Casna)

Per i roveretani c’era l’insidia derby, vinto 4-0 sul campo della Virtus Rovere grazie alle marcature di Baldessarini, Bolner, Girardelli e Michele Parisi.
Per la ViPo, invece, c’era lo scontro diretto con la seconda in classifica, il Cus Trento, superato a Sanbapolis con il punteggio di 7-1. Un successo pesantissimo per i collinari, che hanno portato a 9 i punti di vantaggio sulla prima delle inseguitrici, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria del campionato.
Per la squadra allenata da Tony Salinas - che nelle dieci partite fin qui disputate ha conquistato 8 vittorie e un pareggio, a fronte di una sola sconfitta – sono andati a segno Contreras, Luis Diaz Florez, Martinez, Mastroiacovo (2) e Petrelli, a cui si è aggiunta un’autorete di Veronesi. Di Ruzzene il gol della bandiera del Cus.

Girone A: pareggio nel big match Brentonico-Arco

Detto del successo del Calcio a 5 Rovereto, nel girone A c’era grande attesa anche per l’altra sfida di cartello della giornata, quella tra Brentonico e Arco, che hanno dato vita a un’appassionante battaglia sportiva, senza vincitori né vinti.
La partita si è chiusa sul 4-4, con Daniel Viesi (tripletta) e Nicola Passerini in gol per la squadra di casa. A loro hanno risposto Amine Id El Kaid (2), Maykol Rosa e Christian Santoni.
Nell’altra partita in programma, invece, l’Aquila Rovereto ha conquistato 3 punti pesanti contro il Fiavé, a cui non sono bastate le marcature di Mauro Francescotti (4) e Cristian Fenice (2). Nove le reti del club roveretano, messe a segno da Doda (3), Hodo (2), Llupi (2), Agasi e Guri.
Da ricordare il successo dello Judicaria sulla Ledrense (2-1) nell’anticipo di giovedì.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA GIRONE A

Girone B: Cembra e Ischia risalgono in classifica

Alle spalle della imprendibile capolista ViPo Trento c’è sempre il Cus Trento, che ora vede però minacciato il proprio secondo posto. In primis dal Cembra, che grazie al successo sul Cles si è portato a una sola lunghezza dagli universitari.
I cembrani hanno superato di misura (5-4) il Cles grazie alla tripletta di Tiziano Zanotelli e ai gol di Daniel Fattori e Loris Mattevi, che hanno vanificato la doppietta di Fanti e le reti di Pangrazzi e Vespiniani.
Successo pensante anche per l’Ischia, che ha superato la Virtus Trento in trasferta: 7-5 il finale, maturato per effetto della tripletta di Antonio Reverdito Bove, della doppietta di Nicholas Tamanini e delle marcature di Alessio Segatta e Valentino Angeli.
Rinviata al 21 marzo la partita Dx Generation-Altopiano Paganella.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA GIRONE B

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video