C’è Futsal Atesina-Real Bubi Merano, rivincita di Coppa
Dopo la sconfitta nelle semifinali di Coppa Italia, le due capolista Futsal Atesina e Trento sono chiamate a un pronto riscatto in campionato. Entrambe hanno visto sfumare all’ultimo l’accesso alla finale ed entrambe ora dovranno cercare di mettersi alle spalle la cocente delusione e rituffarsi in un torneo che, finora, le ha viste indiscusse protagoniste.
Per il Futsal Atesina ci sarà l’occasione di prendersi una immediata rivincita sul Real Bubi Merano, che dopo un avvio di stagione con qualche difficoltà sembra aver trovato il giusto passo. La squadra di mister Giuliani potrà contare sul fattore campo e sul proprio ottimo ruolino di marcia casalingo (sei vittorie in altrettante partite finora).
I meranesi, dal canto loro, arriveranno all’appuntamento sulle ali dell’entusiasmo, chiamati a vincere per rimanere in corsa per la vittoria del campionato.
Il Trento fa visita alla Febbre Gialla
Ad attendere il Trento, invece, c’è la trasferta di Bolzano in casa della Febbre Gialla, che all’andata uscì sconfitta 4-1 dalla palestra di Gardolo ed è reduce dalle due sconfitte esterne patite per mano di Calcio Bleggio e Futsal Fiemme.
Forte della vittoria in Coppa, il Mosaico proverà a confermarsi nei quartieri alti della classifica andando a caccia del bottino pieno sul campo del Mezzolombardo. La top 5 della classifica è attualmente chiusa dalla coppia composta da Pineta e Futsal Fiemme: i bolzanini non avranno vita facile a Fiavé contro il sempre combattivo Calcio Bleggio (reduce tra l’altro dal pareggio conquistato in casa del Real Bubi Merano), mentre i fiemmesi giocheranno già stasera nell’anticipo in programma alla palestra Max Valier a Bolzano. Dall’altra parte del campo ci sarà lo Jugend Neugries, alla disperata ricerca di punti salvezza.
Bressanone e Levico ancora a caccia del 1° successo
Bressanone e Levico Terme, infine, sono ancora in cerca della prima vittoria stagionale: i brissinesi se la vedranno con l’Alpe Cimbra dei due migliori cannonieri del torneo Matteo e Moreno Nicolussi Paolaz (58 gol in due), mentre i valsuganotti ospiteranno l’Imperial Grumo, galvanizzato dalla vittoria nel derby rotaliano della scorsa settimana.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Partite e arbitri della giornata (venerdì 25 febbraio)
Jugend Neugries – Futsal Fiemme (giovedì 24 febbraio a Bolzano Max Valier ore 21; Ali e Testa di Merano)
Bressanone – Alpe Cimbra (a Bressanone Pal. ex Coni ore 21; Tappeiner di Merano e Serafini di Bolzano)
Calcio Bleggio – Pineta (a Fiavé ore 21; Tallabaci di Trento e Bushi di Rovereto)
Febbre Gialla – Trento (a Bolzano via Roen ore 21; Cazzato di Merano e Perathoner di Bolzano)
Futsal Atesina – Real Bubi Merano (a Laives ore 21; Meli e Leto di Bolzano)
Levico Terme – Imperial Grumo (a Levico Palazzetto ore 21; Moser di Trento e Franceschetti di Arco/Riva)
Mezzolombardo – Mosaico (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21; Stefani di Arco/Riva e Dagostino di Trento)