Aprono gli anticipi in Val di Ledro e a Cles
Si aprirà con un doppio anticipo la quarta giornata di ritorno del campionato di serie C2, con Ledrense e Cles impegnate sul campo di casa stasera rispettivamente contro Arco e Dx Generation.
A Tiarno di Sotto i locali – fanalino di coda del girone – andranno in cerca di punti pesanti per provare a scalare la classifica, mentre gli arcensi inseguono la prima vittoria del 2022, dopo la sconfitta patita a Tione con lo Judicaria e il pareggio esterno con il Brentonico. Risultati che avevano fatto seguito a un esaltante finale di 2021.
La capolista Calcio a 5 Rovereto sarà ferma per il turno di riposo imposto dal calendario, ma è comunque sicura di mantenere il primato, in virtù del rinvio al 21 marzo del match tra Fiavé e l’attuale seconda della classe Brentonico, che potrebbe essere sorpassata in classifica dall’Arco.
Domani, oltre all’anticipo odierno, verranno disputate altre due partite del girone A. Nella Città della Quercia ci sarà il derby tra Futsal Rovereto e Aquila Rovereto, mentre a Tione lo Judicaria proverà a inanellare la terza vittoria consecutiva, andando a caccia del bottino pieno contro la Virtus Rovere.
Girone B: anticipo a Cles, la ViPo capolista ospita il Cembra
Dopo aver operato l’allungo in vetta grazie al netto successo nel big match di venerdì scorso contro il Cus Trento, la capolista ViPo Trento domani proverà a consolidare il primato e ad allungare la propria serie di cinque vittorie consecutive. Per farlo dovrà superare la concorrenza del Cembra, che a propria volta sta vivendo un ottimo momento, vittoriosa nelle due partite disputate in campionato nel 2022, 7-2 all’Altopiano Paganella e 5-4 al Cles.
Quest’ultimo sarà impegnato stasera nell’anticipo con la Dx Generation, ultima della fila e ancora a secco di vittorie.
Tornando all’alta classifica, il Cus Trento andrà in cerca di riscatto in casa dell’Ischia, che in caso di successo potrebbe agganciare in classifica l’avversaria di giornata. Si annuncia avvincente, infine, la sfida di Vigolo Vattaro tra Vigolana e Virtus Trento, attualmente appaiate nella graduatoria del girone a quota 12 punti.
Partite e arbitri Girone A
Ledrense – Arco (giovedì 24 febbraio a Tiarno di Sotto ore 21.15; Alosi di Trento)
Futsal Rovereto – Aquila Rovereto (venerdì 26 febbraio a Rovereto Palazzetto ore 21.30; Scaglia di Arco/Riva)
Judicaria – Virtus Rovere (venerdì 26 febbraio a Tione ore 21.30; Manica di Rovereto)
Fiavé – Brentonico (rinviata al 21 marzo)
Riposa: Calcio a 5 Rovereto
Partite e arbitri Girone B
Cles – Dx Generation (giovedì 24 febbraio ore 21.30; Bonazza di Trento)
Ischia – Cus Trento (venerdì 26 febbraio a Pergine Pal. Garbari ore 21.30; Danaj di Arco/Riva)
Vigolana – Virtus Trento (venerdì 26 febbraio a Vigolo Vattaro ore 21.30; Prosperi di Arco/Riva)
ViPo Trento – Cembra (venerdì 26 febbraio a Gardolo ore 21; Vettori di Rovereto)
Riposa: Altopiano Paganella