calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

L’Arco avvicina il Calcio a 5 Rovereto, la ViPo Trento vola

Lotta serrata nel girone A, discorso pressoché chiuso nel girone B. La quarta giornata di ritorno del campionato di serie C2 non ha mancato di regalare spunti e ha regalato nuove certezze alla ViPo Trento, che ha aumentato il proprio vantaggio sulle inseguitrici e corre spedita verso la promozione in serie C1.

La lanciatissima ViPo Trento può esultare
La lanciatissima ViPo Trento può esultare

Girone A: derby al Futsal Rovereto, Virtus Rovere corsara

Nel girone A tutto è ancora aperto, sia in testa che in coda. La vittoria dell’Arco sulla Ledrense nell’anticipo di giovedì sera – di cui avevamo già dato notizia – ha permesso a Santoni e compagni di portarsi al secondo posto in classifica a -2 dalla capolista Calcio a 5 Rovereto, ferma per il turno di riposo.
Negli altri match di giornata hanno trovato la gioia della vittoria il Futsal Rovereto e la Virtus Rovere. Quest’ultima ha fermato la corsa dello Judicaria, che veniva da tre risultati utili consecutivi. I tionesi sono stati battuti con il punteggio di 5-1, a segno con il solo Ersild Hoxha. A garantire il successo alla Virtus Rovere sono state le doppiette di Setti e Stedile e la rete di Vianello.
Successo rotondo anche per il Futsal Rovereto, che ha battuto 5-2 l’Aquila Rovereto nel derby grazie alle marcature di Giacomolli (2), Scivittaro (2) e Penasa (Hodo e Llupi per l’Aquila).

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEL GIRONE A

Girone B: la ViPo Trento prende il largo

E chi la ferma più. La ViPo Trento prosegue lanciata nella sua marcia in vetta alla classifica. A sette giornate dal termine della regular season, i collinari possono vantare ben 11 punti sulla prima delle inseguitrici: un gap che sembra impossibile da colmare, soprattutto in virtù della costanza di rendimento della capolista.
Venerdì sera la ViPo, che finora ha incassato una sola sconfitta, ha superato 3-1 il Cembra, andando in gol con Luis Diaz Florez e due volte con Davide Petrelli (primo gol su rigore). La rete dei cembrani ha portato la firma di Andrea Piffer.
Al secondo posto in classifica c’è sempre il Cus Trento, uscito con un pareggio dal campo dell’Ischia: 6-6 il finale, con Nicholas Tamanini (2), Angeli, Petri, Segatta e Tecilla in gol per la la squadra di casa. Di Battista (2), Veronesi (2) e Ruzzene i gol dei collinari, con l’autorete di Sbaffo a portare a sei il numero complessivo delle marcature.
Alle spalle del Cus prende quota la Vigolana, che ha 13 punti di ritardo dalla prima della classe, ma con due partite da recuperare. La formazione di Vigolo Vattaro (doppiette di Andrea Sartori ‘90 e di Gretter e gol di Ferrari) ha battuto 5-3 la Virtus Trento, a cui non sono bastate la doppietta di Ton e la rete di Susat.
La giornata si era aperta con l’anticipo tra Cles e Dx Generation, vinto 4-3 dai nonesi.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA DEL GIRONE B

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,641 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video