C'è il Calcio Bleggio sulla strada del Futsal Atesina
Prosegue il testa a testa in vetta alla classifica tra Futsal Atesina e Trento, che hanno preso il largo sul resto del gruppo e stasera proveranno a sfruttare il fattore campo per consolidare la propria leadership nel campionato di serie C1.
Il Trento riceverà la visita dello Jugend Neugries, terzultimo in classifica a quota 8 punti, per un match che non pare lasciare spazio a possibili colpi di scena. Discorso differente per quello che vedrà il Futsal Atesina impegnato contro il Calcio Bleggio: i giudicariesi vengono da tre risultati utili consecutivi (due vittorie e un pareggio), reduci dal successo interno sul Pineta e capaci il venerdì precedente di fermare sul pareggio in trasferta il Real Bubi Merano.
La formazione di Laives, dal canto proprio, ha perso una sola partita finora in campionato: l’unica sconfitta risale alla seconda giornata del torneo (8 ottobre), patita per mano del Mosaico. Da lì in avanti la squadra di mister Giuliani ha sempre vinto, inanellando una serie di 13 vittorie.
Alle spalle del duo di testa c’è la recente regina di Coppa Mosaico, distante 9 punti. Un gap difficile da colmare, ma i bolzanini – stasera opposti al fanalino di coda Levico Terme - hanno decisamente cambiato passo nell’ultimo periodo e proveranno a recitare il ruolo della guastafeste.
Tra i match più interessanti della giornata spicca poi quello in programma a Cavalese tra Futsal Fiemme e Pineta, che occupano attualmente il quinto e il sesto posto in classifica, staccate di 3 punti l’una dall’altra.
Poco dietro c’è l’Imperial Grumo, che proverà a compiere un altro passo avanti nel match casalingo con il Bressanone, reduce dal primo (agognato) successo stagionale, conquistato ai danni dell’Alpe Cimbra.
Quest’ultima andrà in cerca di pronto riscatto sul campo di casa, dove finora ha conquistato sette vittorie, a fronte di una sola sconfitta. Dall’altra parte del campo ci sarà la Febbre Gialla.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Partite arbitri della giornata (venerdì 4 marzo)
Trento – Jugend Neugries (a Gardolo ore 21; Parisi e Mennitti di Rovereto)
Alpe Cimbra – Febbre Gialla (a Lavarone ore 21; Franceschetti di Arco/Riva e Chini di Trento)
Futsal Atesina – Calcio Bleggio (a Laives ore 21; Perathoner di Bolzano e Ali di Merano)
Futsal Fiemme – Pineta (a Cavalese ore 21; Ricci e G. Moser di Trento)
Imperial Grumo – Bressanone (a San Michele a/A ore 21; Picca di Merano e Bindi di Bolzano)
Mosaico – Levico Terme (a Bolzano via Roen ore 21; Leto e Frediani di Bolzano)
Real Bubi Merano – Gostivar (a Merano Pal. Wolf ore 21.15; Testa e Mucciarone di Merano)
Riposa: Mezzolombardo