calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Aquila rapace, ViPo Trento a due passi dalla C1

Discorso aperto, apertissimo, per la lotta al titolo nel girone A del campionato di serie C2, dove il Calcio a 5 Rovereto è stato agganciato in vetta dal Brentonico. Merito dell’Aquila Rovereto, che ha sconfitto la squadra di mister Mirko Civettini nel derby.

L'Aquila Rovereto, vittoriosa nel derby
L'Aquila Rovereto, vittoriosa nel derby

La sfida si è conclusa sull’8-6 in favore della formazione di casa, vittoriosa grazie alle doppiette di Doda, Hebovija, Hodo ed Eljan Hoxha, che hanno vanificato le reti di Girardelli (2), Barbiero, Benziane, Ferchichi e Michele Parisi.
Ora al comando della classifica c’è una coppia, a quota 22 punti, ma dietro sono ancora tante le formazioni che possono tornare in gioco, in un campionato che si annuncia incerto e appassionante fino all’ultimo. La caduta del Calcio a 5 Rovereto avrebbe potuto permettere all’Arco di conquistare la leadership, ma Santoni e compagni non sono riusciti a raccogliere il bottino pieno sul campo della Virtus Rovere, che dal canto proprio ha perso una importante occasione per avvicinarsi alle zone nobili della classifica.
La sfida si è chiusa sul 3-3, con Cristian Rosa, Maykol Rosa e Christian Santoni che hanno risposto alla doppietta di Calabrò e al gol di Manica.
Nell’anticipo di giovedì sera, di cui avevamo già dato notizia ieri (leggi l'articolo), il Brentonico ha superato 6-4 la Ledrense, affiancando il Calcio a 5 Rovereto al primo posto in classifica. Rinviata al 28 marzo, invece, la partita tra Fiavé e Futsal Rovereto.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA GIRONE A

ViPo Trento a due passi dalla serie C1

Un altro passo verso la serie C1. La ViPo Trento è a due passi dalla vittoria del girone B del massimo campionato provinciale, a +11 sulla prima delle inseguitrici, quando mancano quattro giornate al termine della regular season. La prima classificata volerà diretta in C1, obiettivo che si avvicina sempre più per la squadra allenata da Tony Salinas.

La ViPo Trento può esultare per una nuova vittoria
La ViPo Trento può esultare per una nuova vittoria

Venerdì sera la ViPo ha superato in trasferta il fanalino di coda Dx Generation, rischiando di complicarsi la vita. Avanti 8-2 nel primo tempo, i collinari hanno chiuso sull’11-8, garantendosi comunque una vittoria con tre reti di margine, rischiando però di correre qualche brivido.
Per la ViPo da segnalare le triplette di Barbareschi, Mastroiacovo e Petrelli, a cui si sono aggiunti i gol di Diaz Florez e Jaouhari, mentre le 8 marcature dei valsuganotti hanno portato la firma di Santuari (2), Teverini (2), Guastella, Pasquale, Valenti e Vicentini.

Il derby di Trento premia il Cus, bene Vigolana e Cembra

Per la vittoria del campionato il discorso sembra ormai chiuso, ma il Cus Trento – intanto - ha confermato il proprio secondo posto in classifica. Lo ha fatto vincendo il derby in casa della Virtus Trento, combattuto e incerto fino all’ultimo: decisive le reti di Bortoletto e Martinelli, che hanno vanificato il gol della Virtus siglato da Matera.
Alle spalle del Cus, terza a quota 18 punti, c’è la Vigolana, che è da considerarsi in prospettiva la principale antagonista della ViPo. La squadra di Vigolo Vattaro, infatti, ha due partite in meno rispetto alle due formazioni che la precedono in classifica, in virtù del turno di riposo già osservato e del rinvio della sfida con la Dx Generation (14 marzo).
Inoltre, il 18 marzo ci sarà lo scontro diretto con la capolista. Difficile pensare a un ribaltone, ma la Vigolana è comunque una squadra che potrà dire la sua, quanto meno ai playoff, attualmente terza nella graduatoria a quota 18 punti. Gli ultimi 3 sono arrivati grazie al successo di misura contro l’Altopiano Paganella, maturato grazie alle marcature di Demattè (2), Grazioso, Gretter, Andrea Sartori ‘90 e Valandro. Di Tansella (2), Beatrici, Pittigher e Tessadri le reti della squadra ospite.
A quota 18 punti, assieme alla Vigolana, c’è il Cembra, che ha sfruttato il fattore campo nel match contro l’Ischia, battuto 6-4 grazie ai gol di Dallio (tripletta), Fattori, Zanotelli e Zuccolli.
Le quattro marcature dell’Ischia hanno portato la firma di Vanin (2), Segatta e Costantino.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA GIRONE B

Martedì sfida di Coppa tra Fiavé e ViPo

La ViPo Trento tornerà in campo già martedì sera, impegnata nel recupero del primo match della seconda fase di Coppa Provincia, articolata in tre triangolari, con accesso alle semifinali per le vincenti dei tre raggruppamenti e per la miglior seconda. I collinari se la vedranno con il Fiavé: si giocherà al palazzetto di Gardolo, con fischio d’inizio alle 21.30.

Seconda fase – Prima giornata

Triangolare A: Aquila Rovereto – Brentonico 7-10 (giocata i 7 gennaio)
Ha riposato: Vigolana
Triangolare B: ViPo Trento – Fiavé martedì 8 marzo
Ha riposato: Calcio a 5 Rovereto
Triangolare C: Dx Generation – Virtus Rovere 5-3 (giocata il 7 gennaio)
Ha riposato: Altopiano Paganella

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video