Futsal Atesina e Trento vincono ancora, a Bolzano non si gioca
Doppio impegno, questa settimana, per le formazioni del campionato di serie C1. Lunedì sera sono state disputate le prime partite della sesta giornata di ritorno (stasera c’è Calcio Bleggio-Futsal Fiemme), con le capolista Futsal Atesina e Trento vittoriose nei rispettivi incontri.
Successi anche per Real Bubi Merano e Febbre Gialla, mentre la sfida tra Jugend Neugries e Alpe Cimbra non è potuta andare in scena.
A Bolzano non si gioca: la palestra è occupata
La squadra di Lavarone ha affrontato la lunga trasferta (un’ora e quaranta minuti di strada), ma non è potuta scendere in campo, in quanto la palestra designata per ospitare la partita era occupata.
La palla ora passerà al giudice sportivo, ma per lo Jugend Neugries si profila una possibile sconfitta a tavolino.
RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA
Trento e Futsal Atesina sempre al comando
Si è giocato, invece, a Laives, dove il Trento ha battuto di misura il Pineta. Un successo pesantissimo per gli aquilotti che, nei minuti finali del match, erano sotto 3-2 nel punteggio. La squadra allenata da Daniele Loss - priva del cannoniere Alessio Wegher - non ha mollato la presa ed è riuscita a ribaltare il punteggio, andando a chiudere sul 4-3, con un tiro libero vincente di Bommassar e un gol di Scalet a un minuto dalla sirena. Di Buffa e Scaduto le altre due marcature del Trento (Veronese, Mazzone e Rotondo per il Pineta).
I gialloblu mantengono così il primo posto in classifica in coabitazione con il Futsal Atesina, che ha inanellato l’ennesima vittoria di una stagione fin qui esaltante. Degasperi e compagni hanno superato in trasferta la Gostivar, che ha retto l’urto nel primo tempo, chiuso addirittura avanti 4-3.
I ragazzi di mister Giuliani hanno però dilagato nella ripresa, andando a chiudere con un netto 13-6 a proprio favore, a segno con ben otto giocatori, ovvero Pirillo (tre reti), Moretti (2), Fabio Vanin (2), Scarduelli (2), Degasperi, Fraccaroli, Manarin e Secchi. Per la Gostivar poker di Mustafa e doppietta di Aruni.
Sorridono anche Real Bubi e Febbre Gialla
Alle spalle del duo di testa c’è il Real Bubi Merano, staccato di 11 punti. I meranesi hanno scavalcato in classifica il Mosaico (che ha rinviato il proprio match per gli impegni di Coppa) grazie alla vittoria conquistata in casa del Mezzolombardo, a cui non sono bastate le doppiette di Corrà, Pangrazzi e Stech. Nove le marcature dei giallorossi, messe a segno da Manzoni (4), Carolo, Chini, Mair, Mancin e Rizzi.
La Febbre Gialla, invece, ha vinto la battaglia sportiva con l’Imperial Grumo. Il primo tempo si è chiuso sull’1-1, mentre nella ripresa hanno avuto la meglio i gialloneri bolzanini: 4-3 il finale, con Thomas Crepaldi, Frangipani, Garbin e Perini in gol per i padroni di casa. Di Cattani, Meneghetti e Simonatto le tre reti dei rotaliani.
Stasera si gioca a Fiavé, Mosaico impegnato in Coppa
Stasera è in programma la sfida tra Calcio Bleggio e Futsal Fiemme (ore 21 a Fiavé). Rinviata, invece, quella tra Bressanone e Mosaico, in quanto quest’ultimo stasera sarà impegnato alle 20 al PalaResia nel match d’apertura del triangolare della prima fase della Coppa Italia nazionale. I bolzanini se la vedranno con i friulani della New Team Lignano (turno di riposo per la veneta Futsal Bissuola).