La ViPo Trento vince anche in Coppa, battuto il Fiavé
La ViPo Trento prosegue nel proprio trionfale cammino e vince anche in Coppa Provincia. La capolista del girone B del campionato di serie C2 ha superato il Fiavé nel primo match della seconda fase del torneo, strutturata in tre triangolari che assegneranno i quattro pass per le semifinali (le tre prime dei raggruppamenti e la miglior seconda).
I collinari hanno fatto la partita, andando al riposo a metà gara sul 4-1, con il Fiavé chiuso in difesa e pronto a sfruttare gli errori avversari. Errori che sono arrivati. Nella ripresa, complice un calo di tensione che ha rischiato di costare caro ai ragazzi allenati da Tony Salinas, i giudicariesi sono riusciti a pungere e a riaprire il match, a precedere l’accelerazione finale della ViPo, che si è imposta con il punteggio di 7-5.
I gol della ViPo sono stati messi a segno da Barbareschi (3), Petrelli (2) e Diaz Florez (2), mentre le cinque marcature del Fiavé hanno portato la firma di Elvedin Selami (3), Destani e del capitano Mauro Francescotti su rigore.
Seconda Fase – Prima Giornata
Triangolare A: Aquila Rovereto – Brentonico 7-10 (giocata il 7 gennaio)
Ha riposato: Vigolana
Triangolare B: ViPo Trento – Fiavé 7-5 (giocata l’8 marzo)
Ha riposato: Calcio a 5 Rovereto
Triangolare C: Dx Generation – Virtus Rovere 5-3 (giocata il 7 gennaio)
Ha riposato: Altopiano Paganella