calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Match ball per la ViPo Trento in casa della Vigolana

Ancora un passo, ancora una vittoria. Qualora dovesse arrivare domani sera, la promozione in serie C1 sarebbe aritmetica, con tre giornate d’anticipo. La ViPo Trento, capolista del girone B del campionato di serie C2, ha il primo match e se lo giocherà sul campo dell’attuale terza forza del torneo, la Vigolana, che a inizio settimana ha vinto 7-3 il recupero con la Dx Generation, portandosi a -10 dalla vetta.

Cinque, invece, sono i punti che separano il Cus Trento dalla capolista, grazie al successo degli universitari nell’anticipo di martedì contro il fanalino di coda Dx Generation (1-0 con gol partita di D’Elia). Il Cus ha dunque una partita in più rispetto alla ViPo e deve ancora osservare il turno di riposo, con due match ancora da giocare.
Va da sé che, qualora la prima della classe dovesse vincere domani in casa della Vigolana, la promozione nella massima serie regionale sarebbe matematica per squadra allenata da Tony Salinas.
I collinari non avranno sicuramente vita facile a Vigolo Vattaro, dove la formazione di casa proverà a costringere l’avversaria di giornata quanto meno a rinviare la festa.
Detto dell’anticipo vinto dal Cus e della sfida d’alta classifica, ci sono altri due incontri in programma. L’Altopiano Paganella, che ha perso le ultime tre partite, proverà a sfruttare il fattore campo nel match contro il lanciato Cles (3 vittorie nelle ultime quattro partite), con i nonesi determinati a mantenere il quarto posto in classifica e, perché no, provare a dare l’assalto al podio.
Si giocherà anche al Palazzetto della Vela, dove la Virtus Trento ospiterà il Cembra.

PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE A

Girone A: insidia derby per Brentonico e C5 Rovereto

Nuovo capitolo, domani sera, della sfida al vertice tra le due capolista del girone A Brentonico e Calcio a Rovereto, che sarà a distanza. La squadra dell’altopiano, che in serie positiva da otto turni (sei vittorie e due pareggi), ospiterà la Virtus Rovere, mentre la formazione allenata da Mirko Civettini sarà impegnata nel derby con il Futsal Rovereto, a cui finora è mancata la necessaria continuità di risultati per tenere il passo delle migliori.
Di indubbio interesse anche la sfida tra Aquila Rovereto e Arco Pregis, che occupano attualmente la quarta e la terza posizione in classifica, con gli arcensi a -4 dalla vetta, ancora in corsa per il titolo.
Lunedì sera, intanto, sono arrivati tre punti pesanti per il Fiavé, che ha vinto 7-5 il derby con lo Judicaria. “Man of the match” Elvedin Selami, autore di un poker di reti.

PROGRAMMA E CLASSIFICA GIRONE B

Partite e arbitri Girone A

Fiavé – Judicaria 7-5 (giocata lunedì; Prosperi di Arco/Riva)
Aquila Rovereto – Arco Pregis (a Lizzana Halbherr ore 21.30; Cennamo di Trento)
Brentonico – Virtus Rovere (a Brentonico ore 21; Piccoli di Rovereto)
Futsal Rovereto – Calcio a 5 Rovereto (a Rovereto Palazzetto ore 21.30; G. Moser di Trento)
Riposa: Ledrense

Partite e arbitri Girone B

Dx Generation – Cus Trento 0-1 (giocata mercoledì; S. Moser di Trento)
Altopiano Paganella – Cles (a Fai della Paganella ore 21.30; Stefani di Arco/Riva)
Vigolana – ViPo Trento (a Vigolo Vattaro ore 21.30; Bonazza di Trento)
Virtus Trento – Cembra (a Trento Vela ore 22; F. Chini di Trento)
Riposa: Ischia

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video