calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

L’anticipo Cles-Gostivar apre la terza giornata

Si aprirà stasera con l’anticipo tra Cles e Gostivar la terza giornata del campionato di serie C1 di calcio a 5, che si completerà domani con gli altri sei match in programma. Dopo i primi due turni, sono quattro le squadre ancora a punteggio pieno, ovvero Trento, Real Bubi Merano. ViPo Trento e Calcio Bleggio.

Quest’ultimo, protagonista di un ottimo avvio di campionato, è atteso da un importante banco di prova e riceverà a Fiavé i bolzanini del Pineta, vittoriosi al debutto contro il Futsal Fiemme (roboante 7-0 in trasferta) e poi sconfitti la scorsa settimana dal Real Bubi.
I meranesi se la vedranno con il Fiemme, che dopo la “scoppola” rimediata all’esordio ha mostrato importanti segnali di risveglio nel match disputato a Gardolo contro il Trento, perso di misura. Il calendario non è certo stato benevolo con i fiemmesi, che andranno a caccia dell’impresa.
Compito sulla carta più agevole per le altre due capolista Trento e ViPo Trento. Gli aquilotti partono naturalmente favoriti nel derby contro la matricola Cus (che venerdì scorsi ha conquistato i primi punti in categoria superando il Cles), mentre i collinari ospiteranno un’altra neopromossa, l’Arco, che cerca i primi punti della stagione.
Si è sbloccato venerdì scorso, invece, il Mezzolombardo, che proverà a dar seguito al bel successo conseguito nel derby con l’Imperial Grumo. La squadra allenata dalla coppia Ghezzer-Furlan sarà impegnata sul campo della Febbre Gialla, anch’essa reduce da una vittoria, conquistata in casa dell’Arco.
L’Imperial Grumo, invece, tornerà a giocare davanti al proprio pubblico, dove ha già raccolto 3 punti nella prima giornata di campionato (6-4 all’Arco). Questa volta, dall’altra parte del campo ci sarà il Neugries.
Il programma, come anticipato, verrà aperto stasera da una sfida tra neopromosse, Cles e Gostivar. I clesiani cercano la prima, storica, affermazione in categoria.

Partite e arbitri della terza giornata (venerdì 14 ottobre)

Cles – Gostivar (giovedì 13 ottobre a Cles ore 21; Bontadi e Plotegher di Trento)
Cus Trento – Trento (a Trento Sanbapolis ore 21; Ricci di Rovereto e Dagostino di Trento)
Calcio Bleggio – Pineta (a Fiavé ore 21; Manica di Rovereto e Stefani di Arco/Riva)
Imperial Grumo – Neugries (a San Michele a/A ore 21; Leto di Bolzano e Tappeiner di Merano)
Real Bubi Merano – Futsal Fiemme (a Merano Segantini ore 21; Testa e Bamba Thioune di Merano)
ViPo Trento – Arco (a Gardolo ore 21; Bushi di Rovereto e Danaj di Arco/Riva)
Febbre Gialla – Mezzolombardo (a Bolzano Gasteiner ore 21; Bellinvia e Picca di Merano)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video