calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Trento, Real Bubi, Calcio Bleggio e ViPo calano il tris

Trento, Real Bubi Merano, Calcio Bleggio e la matricola ViPo Trento calano il tris. Al termine della terza giornata, c’è ancora un quartetto al comando della classifica del campionato di serie C1, inseguito a tre punti di distanza dal Mezzolombardo.

Alessio Wegher (Trento), autore di cinque reti
Alessio Wegher (Trento), autore di cinque reti

Il Trento fa tre su tre, superando 8-6 nel derby la neopromossa Cus Trento: a salire in cattedra, nell’occasione, è il pivot Alessio Wegher, autore di 5 delle 8 reti degli aquilotti, a segno anche con Bommassar, Gasperetti e Scalet. Gli universitari escono dal campo con gli onori delle armi e con sei gol all’attivo, a firma di Emanuele Martinelli (2), Roberto Vangelo (2), Dusci e Bordieri.
È Davide Petrelli, invece, il trascinatore della ViPo nel vittorioso match contro l’Arco, che regge per un tempo grazie al gol di Christian Santoni (1-1 il punteggio a metà gara), ma poi capitola nella ripresa. Petrelli sigla un poker di reti, mentre le altre due marcature sono di Omar Mastroiacovo.
Trento e ViPo salgono così a quota 9 punti, affiancate in vetta da Real Bubi Merano e Calcio Bleggio. I giudicariesi si candidano al ruolo di outsider superando 2-1 il Pineta, a cui non basta Tait per replicare alle reti di Franco Cherotti e Andrea Serafini.
I meranesi, attesi protagonisti alla vigilia del torneo, superano invece il Futsal Fiemme, che è ancora fermo al palo, non certo favorito dal calendario in avvio di campionato. Sul campo della palestra di via Segantini finisce 9 a 5 per i padroni di casa, che trovano la via del gol con Beregula (3), Akkari (2), Haddad (2), Vian e Divjacev (Misconel, Tomasi, Tonini e un’autorete di Bajdar per i fiemmesi).
In scia al quartetto di testa si porta il Mezzolombardo, che dà seguito al successo nel derby con l’Imperial Grumo battendo in trasferta i bolzanini della Febbre Gialla. Netta l’affermazione dei rotaliani, che s’impongono con il punteggio di 5 a 0 per effetto delle doppiette di Corrà e Pittigher e del gol di Terracciano.
Primo sorriso stagionale, infine, per il Neugries, che espugna San Michele all’Adige battendo 5-1 l’Imperial Grumo (doppietta di Stassi), mentre per il Cles arriva il primo punto in serie C1, conquistato nell’anticipo con la Gostivar: in Val di Non la sfida si chiude sul 3-3, con Ziberi (2) e Sulejmani che replicano a Biliotti (2) e Bertolini.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video