calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Big match a Gardolo, c’è la sfida Trento-Real Bubi

Trento e Real Bubi Merano si sono presentate ai blocchi di partenza del campionato come due delle formazioni più accreditate per la conquista del titolo e venerdì sera. Le due più accreditate, per meglio dire, vuoi per la qualità dei rispettivi organici, vuoi per la tradizione.

Quella meranese è stata scritta per numerosi anni e stagioni nelle categorie nazionali, dove hanno già avuto modo di cimentarsi (in serie B) anche gli aquilotti. Gialloblu e giallorossi daranno vita venerdì sera a Gardolo al big match della quarta giornata del campionato di serie C1, con i trentini che avranno il fattore campo a favore.
Entrambe le formazioni viaggiano a punteggio pieno dopo le prime tre giornate e lo scontro diretto dirà qualcosa di più sui valori in campo. Nessuna sentenza, ma qualche preziosa indicazione la si potrà raccogliere.
Altrettanto vale per la sfida in programma a Mezzolombardo tra la formazione locale allenata dalla coppia Ghezzer-Furlan e la matricola ViPo Trento. I rotaliani hanno le carte in regole per recitare il ruolo della temibile outsider, reduce dal doppio successo conquistato nel derby con l’Imperial Grumo e sul campo della Febbre Gialla.
I collinari, dal canto loro, hanno aperto nel migliore dei modi la loro prima esperienza in serie C1, con tre vittorie in altrettante partite, al comando della classifica assieme a Trento, Real Bubi Merano e Calcio Bleggio.
Quest’ultimo salirà a Cavalese per affrontare un Futsal Fiemme ancora in cerca dei primi punti della stagione, non certo favorito dal calendario in avvio di campionato. Punti pesanti in palio anche nella sfida tra neopromosse Arco-Cles, così come in Val di Cembra, dove la Gostivar riceverà la visita del Cus Trento.
Il programma è chiuso dall’incontro in programma a Laives tra il Pineta e l’Imperial Grumo, attualmente appaiate in graduatoria a quota 3 punti.

Partite e arbitri quarta giornata (venerdì 21 ottobre)

Trento – Real Bubi Merano (a Gardolo ore 21; Prosperi di Arco Riva e Tallabaci di Trento)
Gostivar – Cus Trento (a Cembra ore 21; Bushi e Manica di Rovereto)
Mezzolombardo – ViPo Trento (a Mezzolombardo ore 21; Picca di Merano e Serafini di Bolzano)
Futsal Fiemme – Calcio Bleggio (a Cavalese ore 21; Savoca e Cazzato di Merano)
Neugries – Febbre Gialla (a Bolzano Gasteiner ore 21; Frediani e Meli di Bolzano)
Arco – Cles (ad Arco Segantini ore 21; Ricci di Rovereto e Franceschetti di Arco Riva)
Pineta – Imperial Grumo (a Laives ore 21; Perathoner e Mairhofer di Bolzano)

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,672 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video