Brentonico sull’Ottovolante, le inseguitrici rispondono
La capolista Brentonico non perde un colpo. La squadra dell’altopiano, che in stagione ha perso solamente al debutto in campionato, centra la dodicesima vittoria consecutiva e legittima il proprio primato, acutizzando la crisi dell’Avio, che nei primi quattro match del girone di ritorno ha conquistato un solo punto.
I brentegani s’impongono con il punteggio di 8-2 in trasferta, trascinati da Daniel Viesi (tripletta), Nicola Passerini (due reti), Samuel Cappelletti (2) e Borzatti (Debiasi e Zocca per l’Avio). La prima della classe mantiene così a distanza le inseguitrici, che però non mollano la presa.
Lo Gnu Team Ala rimane a -8 grazie al successo sul campo dell’Ortigaralefre, con la Virtus Rovere appena dietro, vittoriosa 7-2 nel confronto interno con il Fiavé: a garantire i tre punti ai lagarini sono le reti di Segala (2), Girardelli (2), Balessarini, Benziane e Galvagni (Margonari e Selami per i gialloverdi giudicariesi).
Vince e allunga la propria serie positiva (sei vittorie consecutive) il Fraveggio, quarta forza del torneo a dieci lunghezze dalla vetta. La formazione della Valle dei Laghi conquista il bottino pieno in casa del Besenello, imponendosi con lo “score” di 7-4 per effetto delle marcature di Marchetta (2), Pedrotti (2), Ungureanu (2) e Roberti.
Nello scontro salvezza in programma in Valsugana, il fanalino di coda Levico Terme trova in Filippo Prati il proprio trascinatore, ma le cinque reti del bomber gialloblù non bastano a evitare la sconfitta al cospetto dello Judicaria, che vince di misura (6-5) trovando la via del gol con Bagozzi (3), Baxhellari (2) e Paolo Rivani.
Punti pesanti anche per la Virtus Trento, che ritrova un successo che mancava da sei turni superando 5-3 l’Aquila Rovereto: decisive la tripletta di Riccardo Fiorini e le reti di Matera e Valdivia.
Finisce in parità, infine, la sfida tra Cembra e Altavalsugana, con Alessio Segatta (doppietta) e Valandro che rispondono a Mattevi, Vicenzi e Zuccolli.