Virtus Rovere a Brentonico per provare a riaprire i giochi
Il Brentonico per compiere un altro passo verso la vittoria del campionato, la Virtus Rovere per provare a riaprirlo. Si presenta così il big match della quinta giornata di ritorno, che vedrà la capolista opposta alla terza forza del torneo.
La Virtus Rovere è attualmente distante 9 punti dalla vetta e dovrà andare a caccia del bottino pieno per non vedere scappare irrimediabilmente la squadra dell’altopiano, che finora in casa non ha perso un solo colpo, conquistando nove successi in altrettante partite disputate.
Lo Gnu Team Ala, secondo in graduatoria a -8 dal Brentonico, potrà guardare di buon grado a qualsiasi risultato che maturerà nel big match, con l’occasione – battendo però la Virtus Trento in casa – o di accorciare le distanze nei confronti della prima della classe o di rafforzare il proprio secondo posto.
Tra le formazioni di alta classifica c’è anche il Fraveggio, che è reduce da sei vittorie consecutive e andrà in cerca della settima sul campo dell’Altavalsugana, squadra che negli ultimi sei turni ha messo in saccoccia due soli punti.
Sarà una giornata interessante anche in coda, con il Levico Terme chiamato a vincere in casa dell’Aquila Trento per continuare a sperare, mentre lo Judicaria proverà a dar seguito ai successi conquistati ai danni Virtus Trento e Levico cercando una vittoria di peso nel match interno con l’Avio (un punto nelle ultime cinque giornate per gli aviensi).
Chiudono il programma le sfide di centro classifica Fiavé-Besenello e Cembra-Ortigaralefre.
Partite e arbitri
ALTAVALSUGANA – FRAVEGGIO
Alex Cofano di Trento
AQUILA ROVERETO – LEVICO TERME
Arsian Bushi di Rovereto
BRENTONICO – VIRTUS ROVERETO
Patrick Azzetti di Rovereto
CEMBRA – ORTIGARALEFRE
Paolo Mennitti di Rovereto
JUDICARIA – AVIO
Simone Bonazza di Trento
FIAVÉ – BESENELLO
Denis Kodra di Trento
GNU TEAM ALA – VIRTUS TRENTO
Genci Tallabaci di Trento