calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Pareggio nel big match, Gnu Team Ala a -6 dal Brentonico

Termina in parità il big match della quinta giornata di ritorno del campionato di serie C2, con la Virtus Rovere che riesce a interrompere lo straordinario filotto di nove vittorie casalinghe della capolista Brentonico, ma non a conquistare il bottino pieno, favorendo lo Gnu Team Ala, che si porta a -6 dalla vetta.

Lo Gnu Team Ala può esultare
Lo Gnu Team Ala può esultare

La prima della classe, che aveva vinto tutte e nove le partite disputate in casa nella stagione in corso, può comunque guardare con soddisfazione al 4-4 maturato nell’incontro con la Virtus Rovere, che rimane a nove lunghezze dalla capoclassifica. Alla formazione dell’altopiano non bastano una tripletta di Viesi e un gol di Tasini per avere la meglio sui roveretani, che replicano con Girardelli (2), Baldessarini e Michele parisi.
Il segno X nella sfida di cartello della giornata strizza l'occhio allo Gnu Team Ala, che supera 4-3 la Virtus Trento (decisive la “doppia” di Triunfo e i gol di Debiasi e Manica) e si porta a 6 punti dalla capolista. Ne approfitta anche il Fraveggio, che scavalca la Virtus Rovere in graduatoria e si porta al terzo posto, battendo 8-4 in trasferta l’Altavalsugana: le 8 marcature della squadra della Valle dei Laghi sono di Pedrotti (2), Roberti (2), Depaoli, Gasperetti, del portiere Micheletti e di Ungureanu.
La quinta giornata di ritorno è stata all’insegna dei pareggi, ben quattro. Detto del big match, terminato sul 4-4, chiudono in parità anche Aquila Rovereto e Levico Terme, con i valsuganotti che sprecano una ghiotta occasione per tornare in corsa per la salvezza: Filippo Prati si conferma bomber di razza, ma i suoi cinque gol non bastano ai gialloblù, che terminano la sfida sull’8-8.
Pareggio pure in Cembra-Ortigaralefre, così come nell’incontro tra Judicaria e Avio, con i tionesi al terzo risultato utile consecutivo (sette punti negli ultimi tre incontri).
Sorride, invece, il Fiavé, che batte 6-4 il Besenello e rafforza il proprio quinto posto in classifica, allungando il passo nei confronti delle inseguitrici. Le sei reti dei gialloverdi sono di Gianluca Rossi (tripletta), Margonari (2) e Rizzi.

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video