Il Brentonico va di fretta, bei colpi per Fiavé e Levico Terme
Un’altra vittoria, la sedicesima sulle diciannove partite fin qui disputate. Il Brentonico raccoglie nuove conferme (e punti) sul campo del Besenello e porta a 9 i punti di vantaggio sulla prima delle inseguitrici, approfittando dell’inattesa caduta dello Gnu Team Ala in casa del Levico Terme, che sigla il colpo di giornata assieme al Fiavé, quest’ultimo vittorioso a Vezzano.
I gol di Aiardi, Cappelletti, Passerini, Rabini e Tasini regalano un altro successo alla capolista, che batte 5-1 in trasferta il Besenello (rete della bandiera di Zeni) e ora ha 9 lunghezze di margine sulla coppia formata da Virtus Rovere e Gnu Team Ala. I roveretani infliggono un severo 6-0 allo Judicaria e agganciano in classifica la formazione alense, sconfitta dal Levico Terme.
I gialloblù valsuganotti si regalano una gioia davanti al proprio pubblico, tornando in corsa per la salvezza: ai fini del 7-6 finale sono decisive le doppiette di Cetto e Passamani e le reti di Lazami, Piva e Rosati.
Perde terreno, invece, il Fraveggio, che cade in casa contro il Fiavé. Alla formazione della Valle dei Laghi non bastano una tripletta di Marchetta e un gol di Pedrotti, perché sono sette le marcature dei gialloverdi giudicariesi, realizzate da Francescotti (2), Rossi (2), Destani, Rizzi ed Elvedin Selami.
Dopo sei giornate senza acuti, infine, ritrova la gioia della vittoria l’Avio, che batte di misura l’Aquila Rovereto (7-6 con doppiette di Adami e Fasanelli), nella giornata in cui sorridono anche Ortigaralefre (5-4 all’Altavalsugana) e Cembra (4-3 esterno alla Virtus Trento).