Le big non steccano, vittorie pesanti per Fiemme e Grumo
Vittoria in goleada per la capolista Real Bubi Merano e per il Trento nella settima giornata di ritorno del campionato di serie C1, segnata dai pesanti successi di Futsal Fiemme e Imperial Grumo, di fondamentale importanza in ottica corsa salvezza.
Più per i rotaliani, che grazie ai 3 punti conquistati sul difficile campo del Calcio Bleggio sono saliti a quota 16, approfittando dei ko di Arco e Cles per portarsi al quartultimo posto in solitaria. L’Imperial è riuscito a violare il campo di Fiavé, dove finora erano riuscite a vincere solamente le prime due della classe (Real Bubi e Trento). Avanti 4-2 a fine primo tempo, la formazione di San Michele all’Adige ha condotto in porto l’impresa, imponendosi con il punteggio di 9-6, con Panizza e Tanel (tripletta per entrambi) grandi protagonisti della serata.
Più complicata la situazione di classifica del Futsal Fiemme, che ha comunque riacceso una speranza superando 4-2 la ViPo Trento: i punti di distacco dalle squadre che precedono i fiemmesi in classifica sono ancora 6, ma la vittoria casalinga ai danni dei collinari potrebbe riportare l’entusiasmo necessario per credere ancora nella rimonta. A Cavalese è finita 4-2 per i padroni di casa, a segno con Dallavalle, Faccenda, Zanin e Zeni (Jaouhari e Mastroiacovo per la ViPo).
Fa notizia anche la vittoria della Gostivar in casa del Mezzolombardo, squadra che in stagione vantava – e ancora vanta - un ottimo ruolino di marcia (8 vittorie a fronte di 2 sole sconfitte fino a ieri). Il terzo ko casalingo per la squadra allenata dalla coppia Ghezzer-Furlan, fermata dai pali (ben 5) e dall'ottima vena del portiere avversario, è maturato per effetto delle reti di Aruni (2), Djumali Tairi (2), Djaferi, Petrilli Sadulai e Kuydesim Tairi, a vanificare le marcature di Donati, Loner, Martinatti, Nuri e un’autorete di Meta, per il 5-9 finale.
Non hanno steccato, invece, le prime tre della graduatoria. Il Real Bubi Merano ha confermato i 10 punti di vantaggio sul Trento battendo 8-2 la Febbre Gialla (da segnalare la tripletta di Deilton e la “doppia” di Beregula), mentre gli aquilotti hanno trovato la via del gol per ben 12 volte nel match contro il malcapitato Arco: sugli scudi Davide Vivian e Scalet, entrambi autori di una tripletta.
Bene anche il Pineta, che ha superato 3-0 il Cles grazie a una doppietta di Candioli e un gol di Pizzardi, e bene pure il Neugries, vittorioso con il punteggio di 7-5 sul Cus Trento: le marcature della formazione bolzanina hanno portato la firma di Tonni (2), Ammendola, Innocenti, Pedrotti, Pellegrinon e Troiani.