calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Femminile

Torneo Regioni: il Trentino in rosa ai quarti di finale

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Le ragazze trentine sconfiggono le pari età della Calabria nel terzo e ultimo match del girone di qualificazione del Torneo delle Regioni, disputato a Verona, e staccano il pass per i quarti di finale grazie a una partita attenta.

Primi minuti di gara nervosi: entrambe le formazioni sentono la tensione per un incontro che può valere il passaggio del turno. Le ragazze di Piazza costruiscono un paio di azioni pericolose con Sontacchi, mentre sul cambio di fronte Bianco respinge sulla linea di porta un tiro di un compagna. Al 6’ Brunello scappa sulla sinistra e serve sul secondo palo per Betta, che sblocca il risultato. La Calabria risponde con una ripartenza che libera al tiro Gigliotti, ma la palla esce di poco a lato. Al 15’ le trentine raddoppiano con una palla lunga per Libardoni, che evita il portiere e deposita in fondo al sacco, sfiorando nel finale il tris con Brunello. Nel finale è provvidenziale Franceschetti, che esce al limite dell’area per anticipare Folino, mentre sulla sirena Dragan è miracolosa sulla botta di Zambotti.

Nella ripresa la Calabria comincia con un piglio più deciso, ma le ragazze di Piazza difendono con ordine, lasciando pochi spazi alla manovra avversaria: Franceschetti alza sopra la traversa il tiro della collega Dragan. Col passare dei minuti aumenta l’intensità calabrese: Franceschetti respinge su Porpiglia e Bianco, ma nulla può su Dardano, che accorcia al 26’. La reazione trentina è immediata: Cherchi sfrutta la posizione avanzata del portiere avversario per segnare con un pallonetto da centrocampo. La partita diventa incandescente, anche per il rumoroso sostegno delle due formazioni under 19 che incitano con cori le proprie colleghe, ma non si registrano grossi sussulti fino alla sirena finale, che sancisce vittoria e passaggio del turno.

Il tabellino

CR CALABRIA – CPA TRENTO 1-3
RETI: 06'39" Betta (0-1), 15'26" Libardoni (0-2), 26'28" Dardano (1-2), 29'25" Cherchi (1-3)
CR CALABRIA: Dragan (De Buono), De Cesare, Fiorentino, Dardano, Bianco, Andreacchio, Folino, Gigliotti, Porpiglia, Talarico, Noto. Selezionatore: Marullo
CPA TRENTO: Franceschetti (Fattore), Andreoli, Betta, Brunello, Cherchi, Chiste, Cipriani, Libardoni, Sontacchi, Uez, Zambotti. Selezionatore: Piazza
ARBITRI: Labombarda di Este e Ikij di Verona
CRONO: Nori di Vicenza

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video