calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Spareggi interregionali, ecco chi saranno le avversarie

Nella riunione di ieri sera a Ponte sul Mincio dei responsabili regionali del calcio a cinque si sono definite date e avversarie, per ora solo la regione, che se la vedranno con la seconda della C1 maschile e con l'Alta Giudicarie, prima del campionato femminile.

MASCHILE

La seconda della C1 sarà ancora partecipe al triangolare triveneto. Prima gara in terra friulana il 13 maggio, poi seconda o terza gara (dipende dal risultato della prima sfida) con la seconda del Veneto il 20 o 27 maggio.
In Friuli Venezia Giulia al momento al secondo posto c'è la formazione del Calcetto Clark Udine con due punti da recuperare alla capolista Manzano e tre di vantaggio sulla coppia inseguitrice formata da Naonis (che deve recuperare una partita) e Tarcento quando mancano due turni alla fine. In Veneto lotta serrata fra Antenore Padova e Compagnia Malo staccate di due punti a due giornate dalla fine e con margine inattaccabile sulle terze, tanto che con un distacco di almeno otto punti fra seconda e terza non si svolgerebbero nemmeno i playoff con passaggio diretto della seconda.
La vincente di questo triangolare affronterà per lo spareggio decisivo la squadra che uscirà dal triangolare fra Liguria, Piemonte e Lombardia con andata e ritorno il 3 e 10 giugno. Chi vince può iscriversi alla serie B.

FEMMINILE

Per l'Alta Giudicarie, essendo campione di un torneo con meno di dieci squadre, il sorteggio le ha messo difronte altre due formazioni che vinceranno la loro categoria: quella della Toscana e quella del Veneto. La prima gara sarà a Bondo contro la formazione che uscirà dai playoff toscani con il Firenze C5, vincitore della «regular season» che attende in finale (il prossimo 21 aprile) la vincente della semifinale fra Atletico Viareggio e Polisportiva 2M di Campi Bisenzio, che si svolgerà il 14 aprile.
La formazione veneta uscirà invece il 29 aprile dai tre turni di playoff a cui parteciperanno tutte e otto le squadre: quarti il 15 aprile, semifinali il 22.
La vincente del triangolare affronterà nello spareggio decisivo (andata e ritorno il 4 e 11 giugno) la squadra che uscirà dalle squadre impegnate di Lombardia (prima), Liguria (prima) e Piemonte (seconda). Chi vince può iscriversi alla serie A2.

Autore
Cristiano Caracristi
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,719 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video