Anticipo al Calcio Bleggio, Real Bubi al match point per la B
Quella odierna potrebbe essere una serata decisiva per le sorti del campionato di serie C1, che ha nel Real Bubi Merano la propria indiscussa protagonista. I giallorossi stasera avranno a disposizione il primo di quattro match point: in caso di vittoria in casa del Cus Trento, i meranesi sarebbero matematicamente promossi in serie B, con tre giornate d’anticipo, forti di 10 punti di vantaggio sulla prima delle inseguitrici, il Trento, oggi impegnato sul campo dei bolzanini della Febbre Gialla.
Gli aquilotti, che stando all’attuale graduatoria avrebbero garantito il pass per gli spareggi interregionali (riservati alla seconda classificata), hanno 3 punti di margine sul Pineta, ospite di un Arco affamato di punti.
Giovedì sera, intanto, è andato in scena l’anticipo del 10° turno del girone di ritorno, tra Cles e Calcio Bleggio, con vittoria (4-6) per la formazione giudicariese: in terra nonesa hanno deciso le doppiette di Beatrici e Malacarne e le marcature di Berti e Salizzoni. Ai locali non sono bastate una tripletta di Bentivoglio e una rete di Ravelli.
Il Cles rimane così al penultimo posto in classifica, a quota 16 punti, con tre lunghezze di margine sulla penultima (l’Arco) e tre di ritardo dall’Imperial Grumo, che oggi non avrà sicuramente vita facile in casa della ViPo Trento. Serata importante anche per le ambizioni di salvezza del fanalino di coda Futsal Fiemme, chiamato a vincere in trasferta contro la Gostivar.
A tal proposito, va ricordato che al termine della regular season l’ultima della graduatoria retrocederà direttamente in serie C2, mentre la dodicesima e la tredicesima si giocheranno la permanenza in C1 attraverso la sfida dei playout, a meno che tra le due formazioni non ci siano 7 o più punti di differenza (in quel caso retrocederebbe direttamente la tredicesima classificata).