calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Il Real Bubi Merano sigla il double e vola in serie B

Il Real Bubi Merano batte in goleada il Cus Trento e vola in serie B. I meranesi hanno messo a segno il primo dei quattro match point a propria disposizione e hanno conquistato la matematica promozione in cadetteria con tre giornate d’anticipo, siglando il double dopo aver vinto la Coppa Italia.

Festa grande per il Real Bubi Merano e Sanbapolis
Festa grande per il Real Bubi Merano e Sanbapolis

Ventuno vittorie (11 su 11 in casa), un pareggio e una sola sconfitta nelle 23 partite di campionato disputate, 13 punti di vantaggio sulle prime inseguitrici, miglior attacco del torneo con 165 reti e seconda miglior difesa con 49 gol al passivo. Sono i numeri della capolista meranese, che ha trionfato nella massima serie regionale con pieno merito.
I giallorossi hanno festeggiato la promozione a Sanbapolis, sul campo del Cus Trento, e lo hanno fatto al termine di una serata in cui sono riusciti a mettere a segno ben 10 gol, siglati da Loris Tenca (3), Deilton (3), Bajdar (2), Ergian Mustafov e Peluso (Frattolin e Vangelo per gli universitari).
Ora il Real Bubi Merano potrà concentrarsi su un altro prestigioso obiettivo, la Final Four della Coppa Italia regionale, che si terrà nell’ultimo weekend di aprile a Prato, con la squadra di mister Vian opposta in semifinale i sardi del Città di Cagliari.

Il Pineta aggancia il Trento al 2° posto

Detto della promozione con largo anticipo del Real Bubi Merano, sarà invece sfida a due per la conquista del secondo posto, che al termine della stagione varrà l’accesso agli spareggi interregionali. A giocarselo saranno Pineta e Trento, che proprio venerdì sera è stato agganciato in classifica dalla diretta concorrente.
Gli aquilotti sono caduti in casa della Febbre Gialla, che si è imposta con il punteggio di 6-3 grazie alle doppiette di De Sarro, di Matteo e Thomas Crepaldi (Fratacci, Iancui e Mirco Vivian per i gialloblù trentini). Il Pineta ha prontamente sfruttato l’occasione, andando a raccogliere il bottino pieno ad Arco: ai locali non è bastata una doppietta di bomber Christian Santoni, vanificata dalle marcature di Candioli (2), Pizzardi e Tait.
Trento e Pineta si affronteranno a Laives nell’ultima giornata di campionato, in un match che potrebbe essere decisivo. Nei due turni precedenti, gli aquilotti dovranno vedersela con Neugries e ViPo Trento (da affrontare entrambe a Gardolo), mentre per Candioli e compagni ci saranno Mezzolombardo (in casa) e Neugries (in trasferta).

Il Mezzolombardo raggiunge il Neugries al 4° posto

Bel colpo del Mezzolombardo, che ha battuto 3-2 il Neugries e lo ha raggiunto in classifica al quarto posto, a quota 46 punti, a -5 dalla coppia Pineta-Trento. I rotaliani, graduatoria alla mano, sono ancora in corsa per la seconda piazza, ma per agguantarla non potranno contare solamente sulle loro forze, chiamati a non perdere colpi e a sperare in risultati favorevoli dagli altri campi.

Il Mezzolombardo durante un time out
Il Mezzolombardo durante un time out

Intanto, però, la squadra allenata dalla coppia Ghezzer-Furlan ha conquistato un successo di peso nel match casalingo contro il Neugries, con Pittigher e Petrizzelli a contendersi lo scettro di Mvp della partita. Ad avere la meglio è stato il giocatore della formazione rotaliana, che ha siglato una tripletta, decisiva ai fini del 3-2 finale. Le due reti della formazione ospite hanno portato entrambe la firma di Petrizzelli.

In coda è ancora lotta aperta

In coda è ancora tutto da decidere, con le ultime quattro della classifica coinvolte nella lotta per non retrocedere, tutte e quattro uscite sconfitte dal campo venerdì sera. Va ricordato che al termine della regular season l’ultima della graduatoria retrocederà direttamente in serie C2, mentre la dodicesima e la tredicesima si giocheranno la permanenza in C1 attraverso la sfida dei playout, a meno che tra le due formazioni non ci siano 7 o più punti di differenza (in quel caso retrocederebbe direttamente la tredicesima classificata).
Ad oggi, a scendere direttamente in C2 sarebbe il Futsal Fiemme, preso a pallonate dalla Gostivar, che ha rifilato un pesante 12-5 all’avversaria di giornata, con Aruni e Mustafa (tripletta per entrambi) sugli scudi.
Con l’attuale classifica, a prendere parte ai playout sarebbero Arco e Cles: gli arcensi, come raccontato in precedenza, sono stati sconfitti in casa dal Pineta (2-4), mentre i nonesi sono stati sconfitti nell’anticipo di giovedì sera dal Calcio Bleggio (4-6). È andato ko anche l’Imperial Grumo, che nulla ha potuto al cospetto della ViPo Trento, vittoriosa 5-2 grazie a una “tripla” di Contreras e alle marcature di Jaouhari e Mahecha Florez (Pedrotti e Simonatto per la squadra di San Michele all’Adige).

RISULTATI DELLA GIORNATA, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video