calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Brentonico da 10, promosso in serie C1 con due turni d’anticipo

Brentonico da 10. La squadra dell’altopiano supera con un netto 10-1 in trasferta l’Aquila Rovereto e si garantisce la matematica promozione in serie C1 con due giornate d’anticipo. Secondo miglior attacco e miglior difesa del campionato, 19 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta nei 24 match disputati: sono i numeri dei brentegani, che parlano di un meritato trionfo.

I campioni della C2 del Brentonico
I campioni della C2 del Brentonico

La vittoria decisiva è arrivata in casa dell’Aquila Rovereto, battuta 10-1, con Daniel Viesi (6 reti) autentico mattatore della serata. Alle spalle della capolista c’è sempre la coppia composta da Virtus Rovere e Gnu Team Ala, che ad oggi (visti i punti di margine rispettivamente sulla quinta e sulla quarta classifica, oltre 7) sarebbero qualificate direttamente alla finale playoff.
La Virtus Rovere ha superato 6-3 la Virtus Trento, mentre la squadra alense ha avuto la meglio sul Fiavé (5-2), approfittando della caduta del Fraveggio in casa del Cembra, vittorioso 6-5 grazie alle marcature di Zanotelli (2), Mattevi, Nardin e Zuccolli.

Altavalsugana a un passo dalla retrocessione

La sconfitta patita venerdì sera per mano dello Judicaria potrebbe costare la retrocessione diretta all’Altavalsugana, a cui non sono bastati un poker di Segatta e un gol Ferrari, vanificati dalle marcature di Paolo Rivani (4), Artini, Bagozzi e Bressan. Al termine della stagione regolare, va ricordato, saranno due le retrocessioni dirette in serie D, destino che toccherà alle ultime due della classifica, mentre terzultima e quartultima si giocheranno la salvezza nello scontro diretto dei playout, sempre che tra le due non ci siano 7 o più punti di distacco a fine campionato.
Se l’Altavalsugana appare ormai spacciata, ha ancora modo e motivo di sperare il Levico Terme, che ha conquistato tre punti di vitale importanza contro l’Avio (7-4 con poker di Prati). Il quadro della giornata è completato dal pareggio (7-7) tra Besenello e Ortigaralefre, formazioni che ormai non hanno più nulla da chiedere al torneo.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video