calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Pineta e Trento ancora a pari punti, Fiemme appeso a un filo

Nella giornata in cui arriva l’ennesima vittoria in goleada per il Real Bubi Merano, già promosso in serie B, Pineta a Trento raccolgono il bottino pieno nei rispettivi incontri e si confermano al secondo posto in classifica, appaiate a quota 57 punti. A decretare quale delle due squadre prenderà parte ai playoff interregionali sarà dunque lo scontro diretto dell’ultima giornata della stagione regolare, in programma venerdì prossimo a Laives.

Il Trento ha superato la ViPo Trento, confermandosi al 2° posto
Il Trento ha superato la ViPo Trento, confermandosi al 2° posto

Gli aquilotti, intanto, si sono congedati dal loro pubblico superando 9-7 nel derby la ViPo Trento, con Iancu (poker di reti) mattatore della serata. Pronta e decisa la replica del Pineta, che ha inflitto un tennistico 6-2 al Neugries, con doppietta di Mazzone e reti di Candioli, Guarda, Pizzardi e Tait.
La capolista Real Bubi Merano, a propria volta, ha inanellato l’ennesima vittoria di una trionfale stagionale, infliggendo un pesante 16-6 all’Arco: Mvp del match Deilton, autore di cinque gol.
Già sicuro della salvezza, l’Imperial Grumo si è preso una nuova soddisfazione, superando 4-2 in trasferta il Cus Trento grazie alle marcature di Buccella, Panizza, Pedrotti e Simonatto, nella serata in cui hanno esultato anche il Calcio Bleggio (8-6 esterno alla Gostivar con poker di Leonardo Serafini) e il Mezzolombardo (4-3 al fanalino di coda Futsal Fiemme con “doppia” di Pittigher e reti di Bazzanella e Donati).
Rinviata a martedì 2 maggio – per l’assenza degli arbitri, che non si sono presentati sul campo di gioco – la sfida tra Cles e Febbre Gialla.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Futsal Fiemme appeso a un filo di speranza

Per continuare a sperare nella salvezza, il Futsal Fiemme dovrà battere il Neugries venerdì prossimo nell’ultima giornata di campionato (a Cavalese) e sperare nella contemporanea sconfitta dell’Arco sul campo del Calcio Bleggio. Ad oggi fiemmesi e arcensi sono distanziati di tre lunghezze gli uni dagli altri: in caso di parità al termine della stagione regolare, sarà uno spareggio a decretare la squadra che retrocederà direttamente in serie C2, destino che toccherà all’ultima della graduatoria.
Penultima e terzultima, attualmente Arco e Cles, si giocheranno invece la permanenza in categoria nella sfida dei plyaout, da disputare in gara secca in casa della meglio classifica.

IL PROGRAMMA DELL'ULTIMA GIORNATA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video