Futsal Fiemme in C2, Arco e Cles ai playout, Pineta ai playoff
Futsal Fiemme retrocesso in serie C2, Arco e Cles ai playout, Pineta ai playoff interregionali. Sono questi i verdetti emessi dall’ultima giornata del campionato di serie C1, che ha avuto nel Real Bubi Merano la propria indiscussa dominatrice, vittoriosa con ben 13 punti di vantaggio sulla seconda classificata.
A occupare la piazza d’onore è il Pineta, che potrà continuare a inseguire il sogno promozione attraverso il comunque complicato cammino dei playoff interregionali. La squadra di Laives si è garantita tale diritto battendo 5-3 il Trento nello scontro diretto in programma nell’ultimo turno del torneo: agli aquilotti, che hanno dunque chiuso al terzo posto della graduatoria, non sono bastate una doppietta di Wegher e una rete di Scaduto, vanificate dai gol di Luca Guarda (2), Morzenti, Marco Guarda e Pizzardi.
A completare la top 5 della classifica sono Mezzolombardo e Neugries, appaiate a quota 49 punti: i rotaliani si sono dovuti inchinare di fronte alla capolista Real Bubi Merano, vittoriosa con un largo 8-2, mentre i bolzanini hanno battuto di misura (6-5) il fanalino di coda Futsal Fiemme, a cui va dato il merito di averci provato fino in fondo.
Futsal Fiemme in C2, Arco e Cles ai playout
Al Futsal Fiemme non sarebbe bastato nemmeno un successo nell’ultimo match della regular season per garantirsi un posto ai playout, a cui prenderanno parte Arco e Cles: la perdente scenderà in serie C2 assieme ai fiemmesi. L’Arco si è coperto da ogni possibile rischio andando a vincere sul difficile campo del Calcio Bleggio, battuto 8-7 grazie alle “triple” di Giannachi e di Amine Id El Kaid e alla doppietta di bomber Christian Santoni.
Pronta la risposta del Cles, che ha superato 8-2 in trasferta la ViPo Trento e nel confronto diretto per la permanenza in categoria (in calendario per il 19 maggio) potrà beneficiare del fattore campo, in virtù della miglior posizione in classifica.
Febbre Gialla e Imperial Grumo chiudono con il sorriso
Nell’ultima giornata di campionato hanno brindato anche Febbre Gialla e Imperial Grumo. I bolzanini hanno rifilato un pesante (seppur ininfluente) 7-0 al Cus Trento, trovando la via del gol con Frangipani (2), Thomas Crepaldi (2), Perini, Matteo Crepaldi e Lazzarini. L’Imperial Grumo, invece, ha avuto la meglio sulla Gostivar: a San Michele all’Adige è finita 6-5 in favore dei padroni di casa, a segno con Panizza (2), Buccella, Scivittaro, Tanel e Simonatto.