calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Si entra nella post season, ecco tutti i prossimi impegni

Terminate le stagioni regolari, ora si entra nella «post season» con playoff e playout nelle varie categorie del futsal regionale. Vediamo verdetti e prossimi impegni.

SERIE C1

Il Real Bubi Merano domina la stagione conquistando il «double» portando a casa campionato (con promozione in B) e Coppa Italia dove raggiunge anche il terzo posto assoluto in campo nazionale. Saluta la C1 il Futsal Fiemme, mentre fra Cles ed Arco si giocherà il prossimo 19 maggio al palasport noneso con il team di casa che potrà contare su due risultati su tre, alla luce del miglior piazzamento in classifica.
Per il Pineta invece iniziano già sabato i playoff per concorrere a quattro posti per la serie B. Nel triangolare della prima fase affronterà i friulani del Naonis Futsal a Vallenoncello di Pordenone. L’altra squadra è l’Antenore Sport Padova che attende l’esito del primo turno per scoprire luogo di partita e avversaria.

SERIE C2

Brentonico promosso in C1, si svolgerà invece il 19 maggio a Gardolo alle 21 il playoff promozione fra Virtus Rovere e Gnu Team Ala che dà il secondo pass per la serie superiore a chi vincerà questa sfida (previsti anche supplementari e rigori in caso di parità).
Venerdì prossimo, 12 maggio, ci sarà invece l’anticamera ai playout con lo spareggio fra Altavalsugana e Levico. Teatro del match la palestra Navarini di Ravina con inizio alle 21. Anche qui supplementari e rigori: chi vince andrà ai playout sul campo della Virtus Trento, chi perde accompagna la già retrocessa Aquila Rovereto in serie D. Ricordiamo anche il Fraveggio ha vinto la Coppa di categoria lo scorso gennaio.

SERIE D

Athesis (che ha vinto anche la Coppa/Memorial Bruno Perottoni) e Dx Generation hanno guadagnato la promozione in C2 vincendo i loro gironi. Rimane un posto da assegnare coi playoff. Nel girone A l’Energy Rovereto ha già la poltrona per la finalissima guadagnata grazie la vantaggio che ha messo fra se e le inseguitrici che non sono riuscite ad entrare nella forbice prevista. Per il girone B c’è una sola semifinale che, venerdì 19, mette difronte a Merano (Palestra Wolf) alle 21 il Marlengo Everweed e l’Oltrefersina. Chi vince il venerdì seguente affronta nella finale del raggruppamento il Primiero che ha conquistato allo sprint il secondo posto del girone, proprio a spese degli altoatesini. Nelle due gare in caso di pareggio alla fine dei due tempi regolamentari, passerà la miglior piazzata in campionato. La vincente della gara del 26 affronterà poi a Gardolo (21.30) il prossimo 30 maggio con supplementari e rigori previsti in caso di parità.

FEMMINILE

Playoff per la promozione in A2 per l’Alta Giudicarie che domenica 14 alle 16 a Bondo attende l’Atletico Viareggio, vincitrice in Toscana. Poi entrerà in scena il Real Grisignano che la formazione di Montagni ha già affrontato in Coppa Italia.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,52 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video