Coppa Italia: Pineta prima qualificata ai quarti di finale
È il Pineta la prima squadra qualificata ai quarti di finale della Coppa Italia di serie C1 di calcio a 5. Dopo il successo casalingo della scorsa settimana (4-1), la formazione di mister Alan Varignani si è ripetuta ieri nel match di ritorno del primo turno del torneo, disputato in anticipo sul campo del Cles.
I nonesi sono andati a segno due volte con Pedron, ma non è bastato per evitare una nuova sconfitta, maturata per effetto delle marcature di Mazzone, Denis Veronese e Morzenti, per il 3-2 finale (7-3 nel computo delle due gare).
Oggi le altre
Questa sera andranno in scena le altre sei partite in programma, con i giochi ancora aperti in quasi tutte le sfide, eccezion fatta per Mezzolombardo-Cus Trento: i rotaliani partiranno con il margine di 3 reti accumulato venerdì scorso in casa del Cus Trento, mentre due sono i gol di vantaggio che il Brentonico dovrà provare ad amministrare sul campo della Febbre Gialla. Gnu Team Ala, Calcio Bleggio e Trento, invece, partiranno con una rete di vantaggio nei match contro Neugries, Arco e Virtus Rovere. Perfetta parità tra Gostivar e Imperial Grumo, che sette giorni fa hanno impattato sul 6-6.
Al secondo turno della Coppa Italia accederanno le vincenti dei sette incontri (con match d’andata e ritorno) e la miglior perdente. Per definire quest’ultima si terrà conto nell’ordine dei seguenti criteri: miglior differenza reti, maggior numero di reti e minor numero di reti subite. Qualora tra due o più squadre dovesse sussistere la parità in termini di differenza reti, maggior numero di gol realizzato e minor numero di gol subiti, si procederà al sorteggio.
Coppa Italia prima fase – Match di ritorno (venerdì 22 settembre)
CLES – PINETA 2-3 (risultato totale 3-7)
VIRTUS ROVERE – TRENTO (a Rovereto Don Milani ore 21, andata 3-4)
MEZZOLOMBARDO - CUS TRENTO (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21, andata 3-0)
GNU TEAM ALA – NEUGRIES (ad Ala ore 21, andata 4-3)
CALCIO BLEGGIO – ARCO (a Fiavé ore 21, andata 4-3)
FEBBRE GIALLA – BRENTONICO (a Bolzano via Roen ore 21, andata 5-7)
GOSTIVAR – IMPERIAL GRUMO (a Cembra ore 21, andata 6-6)