calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Coppa Italia: il Mezzolombardo ne fa 12, a Rovereto non si gioca

Pineta, Mezzolombardo, Neugries, Calcio Bleggio, Brentonico e Gostivar staccano il pass per i quarti di finale della Coppa Italia di serie C1. Mancano ancora i nomi delle due squadre che andranno a completare il quadro, ovvero la vincente del confronto tra Virtus Rovere e Trento e la miglior perdente del primo turno della competizione.

Il Mezzolombardo può esultare dopo il largo successo sul Cus Trento
Il Mezzolombardo può esultare dopo il largo successo sul Cus Trento

Alla Don Milani di Rovereto non si gioca

Alla Don Milani di Rovereto non si è giocato. I padroni di casa della Virtus Rovere e il Trento sono regolarmente scese in campo, ma il match non si è potuto disputare a causa dell’impraticabilità del campo (dovuta ai temporali di venerdì pomeriggio). A questo punto, bisognerà attendere la decisione del giudice sportivo, per capire se verrà ordinata la ripetizione della gara o meno (probabile, trattandosi di evento imprevedibile, che la partita vada rigiocata).

Mezzolombardo a valanga, in goleada anche la Gostivar

Chi ha giocato e lo ha fatto pure piuttosto bene è il Mezzolombardo, che ha preso a pallonate il malcapitato Cus Trento. In Piana Rotaliana è finita 12-1 per la squadra allenata dalla coppia Ghezzer-Furlan, con Pangrazzi e Bazzanella autori di una tripletta ciascuno. A completare l’opera ci hanno pensato Rampazzo (2), Stech, Loner, Pittigher e Nuri (Cirasola per il Cus).
Pioggia di gol anche in Val di Cembra, dove la Gostivar ha saputo sfruttare al meglio il fattore campo nella sfida con l’Imperial Grumo, battuto 10-6 dopo il pareggio maturato a San Michele (6-6) all’Adige nel match d’andata. Le 10 reti della Gostivar hanno portato la firma di Aruni (2), Mustafa (2), Sulejmani, Ziberi, Zinxhilija e Ismaili, a cui si è aggiunto un autogol della squadra ospite, a propria volta a segno con Panizza (4) e Buccella (2).

Applausi per il Brentonico, svanisce il sogno dello Gnu Team

Ampi sorrisi pure in casa Brentonico, che ha bissato il successo della scorsa settimana uscendo vittorioso dal campo della Febbre Gialla. Una doppietta di Perenzoni e i gol di Calabrò, Viesi e Passerini hanno consentito alla formazione dell’altopiano di chiudere sul 5-2 a proprio favore, con Perini e Lazzarini a segno per i gialloneri bolzanini.
Mastica amaro, invece, la neopromossa Gnu Team Ala, che ha visto svanire il sogno della qualificazione ai quarti di finale davanti al proprio pubblico. La formazione alense, che otto giorni fa aveva vinto di misura a Bolzano (4-3), è caduta in casa contro il Neugries, vittorioso 8-5 grazie alle marcature di Manarin (2), Petrizzelli (2), Fraccaroli, Matteo Crepaldi, Innocenti e Sartori.

Il Calcio Bleggio vince la battaglia sportiva con l'Arco

Accede al secondo turno della competizione, infine, anche il Calcio Bleggio, che ha vinto la battaglia sportiva con l’Arco, superato di misura sia nel match d’andata che in quello di ritorno: dopo il 4-3 esterno della scorsa settimana, i bleggiani si sono imposti 7-6 in terra giudicariese. Il secondo successo è arrivato grazie alle reti di stati Levri (2), Leonardo Serafini (2), Andrea Serafini, Berasi e Zambanini. L’Arco esce a testa alta, in gol con Fezzi (2), Frias (2), Chizzola e Santoni.
Cles e Pineta erano scese in campo giovedì sera, con successo di misura per i bolzanini (3-2 dopo il 4-1 dell'andata).
Ora rimane da definire chi accederà ai quarti di finale tra Virtus Rovere e Trento e, una volta completato il quadro dei risultati, si sono conoscerà anche il nome della migliore delle perdenti.
Per definire quest’ultima si terrà conto nell’ordine dei seguenti criteri: miglior differenza reti, maggior numero di reti e minor numero di reti subite. Qualora tra due o più squadre dovesse sussistere la parità in termini di differenza reti, maggior numero di gol realizzato e minor numero di gol subiti, si procederà al sorteggio.
Gli abbinamenti dei quarti di finale (che andranno in scena tra la fine di ottobre e la metà di novembre) verranno stabiliti il 10 ottobre tramite sorteggio, che verrà effettuato in videoconferenza.

Coppa Italia prima fase – Match di ritorno (venerdì 22 settembre)

CLES – PINETA 2-3 (andata 1-4, finale 3-7)
MEZZOLOMBARDO - CUS TRENTO 12-1 (andata 3-0, finale 15-1)
GNU TEAM ALA – NEUGRIES 5-8 (andata 4-3, finale 9-11)
CALCIO BLEGGIO – ARCO 7-6 (andata 4-3, finale 11-9)
FEBBRE GIALLA – BRENTONICO 2-5 (andata 5-7, finale 7-12)
GOSTIVAR – IMPERIAL GRUMO 10-6 (andata 6-6, finale 16-12)
VIRTUS ROVERE – TRENTO non disputata (andata 3-4)

In neretto le squadre qualificate ai quarti di finale

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video