Coppa Provincia C2: definito il quadro dei quarti di finale
Energy Rovereto, Cembra Futsal, Fiavé, Levico Terme, Altavalsugana, Tridentum, Dx Generation e Fraveggio sono le otto squadre che accedono ai quarti di finale della Coppa Provincia di serie C2. Gli abbinamenti verranno stabiliti il 10 ottobre tramite sorteggio.
L'Energy Rovereto rischia ma passa il turno, avanti anche il Fraveggio
Il 5-1 maturato nel match d’andata sul campo del Fraveggio sembrava poter rappresentare un bottino rassicurante per l'Energy Rovereto, ma “mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco”. Nel sacco ha messo sei volte la palla il Fraveggio, che ha sfiorato una clamorosa rimonta in terra lagarina, imponendosi con il risultato di 6-3 grazie alle reti di Oussama Jaouhari (2), Daniele Pedrotti (2), Ungureanu e Michele Depaoli. La squadra della Valle dei Laghi può comunque festeggiare il passaggio del turno grazie al successo nella sfida di ritorno, promossa ai quarti come miglior perdente.
Fiavé e Levico Terme vincono le rispettive battaglie sportive
Il Fiavé è riuscito a difendere il 5-3 maturato nelle Giudicarie Esteriori la scorsa settimana, garantendosi il passaggio del turno con un pareggio sul campo del Futsal Fiemme: 4-4 il finale, con marcature di Rossi (2), Margonari e Caliari per gli ospiti e di Dallavalle (2), Faccenda e Cemin per i locali.
È bastato un pareggio anche al Levico Terme, che ha battuto di misura l’Ortigaralefre nel doppio confronto degli ottavi di finale. All’andata era finita 7-6 per i termali, che nel retur match hanno impattato sul 5-5, trovando la via del gol con Simone Passamani (2), Fabrizio Passamani, Rosati e Girardi.
Vittoria bis per Cembra, Altavalsugana, Tridentum e Dx Generation
Cembra, Altavalsugana, Tridentum e Dx Generation hanno bissato la vittoria conquistata nel match d’andata, dimostrando di meritare il passaggio del turno. I cembrani hanno battuto di misura il Marlengo (2-1 con doppietta di Tiziano Simonazzi), mentre l’Altavalsugana ha superato 7-3 il Besenello, con Tecilla (2), Grazioso, Rattin, Sarcletti, Alessio Segatta e Valandro a segno per la formazione valsuganotta.
Hanno raccolto applausi e conferme anche la Tridentum (che ha replicato il 3-1 dell’andata con l’Avio) e la Dx Generation, che è uscita vittoriosa dal sempre difficile campo dello Judicaria: a Tione è finita 6-4 in favore della squadra ospite, in gol con Gretter (3), Vicentini (2) e Santuari. Doppietta di Oss e reti di Bressan e Vecli per i locali.
Coppa Italia C2 prima fase – Programma match di ritorno (22 settembre)
ENERGY ROVERETO – FRAVEGGIO 3-6 (andata 5-1, finale 8-7)
MARLENGO – CEMBRA FUTSAL 1-2 (andata 4-5, finale 5-7)
FUTSAL FIEMME – FIAVÉ 4-4 (andata 3-5, finale 7-9)
LEVICO TERME – ORTIGARALEFRE 5-5 (andata 7-6, finale 12-11)
ALTAVALSUGANA – BESENELLO 7-3 (andata 13-6)
TRIDENTUM – AVIO 3-1 (andata 3-1, finale 6-2)
JUDICARIA – DX GENERATION 4-6 (andata 2-3, finale 6-9)
In neretto le squadre promosse ai quarti di finale