Debutto con vittoria per la Virtus Rovere, oggi tocca alle altre
I primi 3 punti del campionato di serie C1 2023/2024 finiscono nelle tasche della Virtus Rovere. La matricola lagarina, che aveva già fatto sudare il Trento nel match d’andata del primo turno di Coppa Italia, ha conquistato il bottino pieno sul campo del Cles, teatro dell’anticipo della giornata inaugurale del massimo torneo regionale.
A regalare il primo successo della stagione alla formazione allenata da Massimo Cristel sono stati Ferchichi, Fasanelli, Segala e Lasta, con Biliotti e Di Risio a segno per i locali, a fissare il punteggio sul 2-4.
Oggi tocca a tutte le altre. In Piana Rotaliana sarà subito derby tra Imperial Grumo e Mezzolombardo, con la squadra della coppia Ghezzer-Furlan favorita dal pronostico, forte delle ottime impressioni destate nella prima fase della Coppa Italia.
Il Trento, ovvero la favorita numero 1 per la promozione in serie B, se la vedrà invece con la neopromossa Gnu Team Ala, mentre i bolzanini del Pineta (altra squadra attesa protagonista) sarà impegnata sul non facile campo del Brentonico, che in Coppa ha avuto la meglio sulla Febbre Gialla.
Trasferta non facile per il Calcio Bleggio, che se la vedrà con il Neugries, mentre la Gostivar proverà a sfruttare il fattore campo nel match interno con il Cus Trento. Medesimo discorso per l’Arco di Tonini & Co., opposto alla Febbre Gialla.
Coppa Italia: Virtus Rovere-Trento si rigioca lunedì
Passando alla Coppa Italia, è stata ordinata la ripetizione della gara di ritorno tra Virtus Rovere e Trento, annullata venerdì scorso a causa dell’impraticabilità del campo della palestra Don Milani di Rovereto. Si giocherà lunedì 2 ottobre alle 21, sempre alla Don Milani, e si partirà dal 4-3 in favore del Trento maturato a Gardolo nel match d’andata di due settimane fa.
Il programma della prima giornata della serie C1 (29 settembre)
CLES – VIRTUS ROVERE 2-4 (giocata ieri)
ARCO – FEBBRE GIALLA (ad Arco Segantini ore 21)
BRENTONICO – PINETA (a Brentonico ore 21)
GOSTIVAR – CUS TRENTO (a Cembra ore 21)
IMPERIAL GRUMO – MEZZOLOMBARDO (a San Michele a/A ore 21)
NEUGRIES – CALCIO BLEGGIO (a Bolzano via Roen ore 21)
TRENTO – GNU TEAM ALA (a Gardolo ore 21)