calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Energy Rovereto, Altavalsugana e Besenello sull’Ottovolante

Energy Rovereto, Altavalsugana e Besenello salgono sull’ottovolante nella prima giornata del campionato di serie C2, che ha sorriso anche a Judicaria, Futsal Fiemme, Fiavé e Dx Generation.

Ottimo avvio di torneo per il Besenello, vittorioso al debutto
Ottimo avvio di torneo per il Besenello, vittorioso al debutto

L’Energy Rovereto si è regalata la prima gioia da 3 punti davanti al proprio pubblico: le doppiette di Manica, Petrolli e Piazzola e i gol di Farinati e Stofella hanno permesso ai lagarini di avere la meglio sul Levico Terme, a segno con Simone Passamani, Luca Pinamonti e Francesco Rosati, per l’8-3 finale.
A Besenello, invece, è finita 8-1 per la formazione di casa, che non ha lasciato scampo all’Avio. Gli ospiti si sono dovuti accontentare della rete della bandiera siglata da Marasca, mentre tra i locali hanno brillato su tutti Dedej (tripletta) e Kettani (doppietta), con Ciaghi e Dicuonzo a completare l’opera.
"Voto 8” anche per l’Altavalsugana, trascinata dall’ispirato Alessio Segatta (poker di reti) nel match interno con la Tridentum. Faes, Grazioso, Perricelli e Sabella hanno portato a otto il numero delle marcature della squadra di casa, mentre per gli ospiti a trovare la via del gol sono stati Ibro (2), Dallagiacoma e Cainelli.
Decisamente più sofferta la vittoria della Dx Generation, che ha vinto la sfida a suon di gol con il Cembra Futsal: in Valsugana è finita 9-8 per i padroni di casa, trascinati da Moreno e Matteo Nicolussi Paolaz (poker per il primo, doppietta per il secondo).
Nel primo turno del massimo torneo provinciale sono maturati anche due successi esterni: lo Judicaria è tornato con 3 punti in tasca da Vezzano, dove ha superato 4-0 il Fraveggio grazie ai gol di Bagozzi, Oss, Rossi e Vecli. Quattro anche le reti del Futsal Fiemme sul campo del Marlengo, superato 4-1 per effetto delle reti di Bonelli, Guadagnini e Partel e di un autogol di Battisti (Santese per il Marlengo).
Primi applausi della stagione, infine, anche per il Fiavé, che ha avuto la meglio di misura (4-3) sull’Ortigaralefre: a gonfiare la rete, per i gialloverdi giudicariesi, sono stati Jonuzovski, Francescotti e Margonari.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video