Trento incerottato a Mezzolombardo, ad Ala arriva il Neugries
Siamo soltanto alla seconda giornata di campionato, ma la sfida in programma domani sera a Mezzolombardo (ore 21) metterà in palio qualcosa più di tre semplici punti. In Piana Rotaliana si affronteranno due delle attese protagoniste del torneo, la formazione di casa allenata dalla coppia Ghezzer-Furlan e il Trento, che si era presentato ai nastri di partenza della nuova stagione nelle vesti di candidata numero uno per la conquista del titolo.
Alcune vicissitudini estive, e un avvio a dir poco complicato, hanno fin da subito cambiato le carte in tavola. Domani i gialloblù avranno a disposizione solamente una decina di effettivi, che dovranno siglare una mezza impresa per uscire indenni dal campo della palestra di via Cavalleggeri.
Il match offrirà comunque spunti interessanti: sulla panchina dei gialloblù del capoluogo debutterà nelle vesti di guida tecnica della squadra il cannoniere di lungo corso Alessio Wegher, che se la vedrà con il suo passato, con quel Luca Ghezzer che fu per lunghi anni il suo allenatore, prima al San Gottardo e poi al Mercatone Uno: con entrambe le squadre i due vinsero il campionato di serie C1 e nel secondo caso (con il Mercatone Uno) brindarono anche a una memorabile salvezza in serie B, con una formazione tutta “made in Trentino”.
Da allora (era la stagione 2015/2016) sono passati svariati anni e domani quel che fu conterà poco. Conterà soltanto vincere, per cominciare a delineare le gerarchie di un torneo che si annuncia aperto ed equilibrato, con tre-quattro squadre in possesso dei requisiti per giocarsela fino alla fine.
Mezzolombardo e Trento hanno conquistato il pass per i quarti di finale di Coppa Italia, ma entrambi hanno mancato l’appuntamento con la vittoria al debutto in campionato. I rotaliani sono stati fermati sul pareggio nel derby con l’Imperial Grumo, mentre gli aquilotti sono caduti in casa contro la matricola Gnu Team Ala.
Quest’ultima proverà a dar seguito al pesante risultato conquistato a Gardolo cercando di regalarsi una gioia casalinga nella sfida a un’altra delle attese bis, il Neugries di Matteo Crepaldi e compagni, vittorioso all’esordio con il Calcio Bleggio. I giudicariesi domani cercheranno riscatto sul campo di casa di Fiavé contro il Brentonico, che sette giorni fa è riuscito a fermare sul pareggio il quotato Pineta. I bolzanini, a loro volta, partiranno con i favori del pronostico nell’incontro con il Cles.
Di indubbio interesse anche il match in programma alla “Don Milani” di Rovereto, con i locali della Virtus Rovere che andranno in cerca di un nuovo successo, vittoriosi all’esordio in casa del Cles e ora chiamati a vedersela con l’Arco, anch’esso a quota 3 punti grazie al 3-2 casalingo della scorsa settimana ai danni della Febbre Gialla.
I gialloneri cercheranno riscatto nella sfida interna con la Gostivar, che nella prima giornata ha battuto di misura il Cus Trento, domani opposto all’Imperial Grumo.
Partite e arbitri 2ª giornata (venerdì 6 ottobre)
CALCIO BLEGGIO – BRENTONICO (a Fiavé ore 21; Diviccaro e Alosi di Trento)
CUS TRENTO – IMPERIAL GRUMO (a Trento Sanbapolis ore 21; Cazzato e Savoca di Merano)
GNU TEAM ALA – NEUGRIES (ad Ala ore 21; Danaj e Stefani di Arco/Riva)
MEZZOLOMBARDO – TRENTO (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21; Tallabaci e Dagostino di Trento)
PINETA – CLES (a Laives ore 21; Bindi e Serafini di Bolzano)
VIRTUS ROVERE – ARCO (a Rovereto Don Milani ore 21; Kodra di Trento e Ricci di Rovereto)
FEBBRE GIALLA – GOSTIVAR (a Bolzano via Roen ore 21; Perathoner e Frediani di Bolzano)