calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Apre oggi Cles-Neugries, domani test probanti per le capolista

Avvincente e aperto, forse come mai così incerto e appassionante negli ultimi anni. Il campionato di serie C1 2023/2024 si appresta a scrivere la settima pagina della propria storia, con sei squadre raccolte in un fazzoletto di tre punti dopo sei turni e una classifica che ancora deve prendere una propria fisionomia, complice l’equilibrio e l’incertezza che sembrano poter accompagnare il torneo fino alla fine.

La capolista Gostivar domani attende la visita del Mezzolombardo
La capolista Gostivar domani attende la visita del Mezzolombardo

Il big match si gioca a Cembra

La settima giornata proporrà la sfida d’alta quota tra Gostivar e Mezzolombardo, ovvero tra la grande sorpresa della prima parte di stagione e una delle squadre che, invece, era accreditata a recitare un ruolo da protagonista. La formazione cembrana, reduce dal pirotecnico pareggio nello scontro al vertice con lo Gnu Team Ala, comanda la classifica con una lunghezza di margine sui rotaliani, che hanno dunque l’occasione per operare il sorpasso.
L’impresa sarà tutt’altro che facile e a dirlo sono i numeri: la Gostivar finora ha vinto tutte e tre le partite disputate in casa (contro Cus Trento, Virtus Rovere e Calcio Bleggio) e vanta il miglior attacco del torneo, con 43 reti all’attivo. Sono 33, però, anche i gol al passivo.
Si giocherà su un campo dalle ridotte dimensioni: risulterà pertanto determinante la verve agonistica, quella che venerdì scorso ha permesso ai ragazzi allenati dalla coppia Sulejmani-Djaferi (gli unici a non aver ancora perso in campionato assieme a Gnu Team e Pineta) di operare la rimonta nella gara contro Tita e compagni e di sfiorare pure la vittoria.
Per uscire indenne dalla trasferta cembrana, il Mezzolombardo dovrà dimostrare di essere squadra matura sotto il profilo del carattere e della determinazione, in un match che darà le prime indicazioni su quali potranno essere le reali ambizioni dei due team. I rotaliani hanno finora incassato un ko in campionato (il 26 ottobre a Cles) e starà a loro dimostrare che si trattò di un semplice incidente di percorso.

C’è il Cus Trento sulla strada dello Gnu Team Ala

Mentre la Gostivar dovrà respingere il tentativo d’assalto del Mezzolombardo, lo Gnu Team Ala sarà impegnato nella non facile trasferta sul campo del Cus Trento. A Sanbapolis, finora, gli universitari hanno conseguito due successi (contro Imperial Grumo e Febbre Gialla) e un pareggio (con il Pineta) e sono reduci dall’importante vittoria esterna conquistata a Fiavé ai danni del Calcio Bleggio.
Lo Gnu Team, dal canto proprio, ha dato il meglio di sé proprio lontano dalle mura di casa, vincendo tutte e quattro le gare esterne fin qui disputate, nell'ordine contro Trento, Brentonico, Cles e Arco.

La Virtus Rovere prova a spiccare il volo

La matricola lagarina ha dimostrato a più riprese di poter dire la sua in questo campionato e finora è riuscita a farlo nonostante le numerose assenze che hanno spesso impedito a mister Massimo Cristel di schierare la formazione migliore. Dopo sei giornate, i roveretani sono a -2 dalla vetta e domani sono attesi da un test importante, rappresentato dal match casalingo contro il Pineta. Anche i bolzanini sono a quota 12 punti in classifica e sono ancora imbattuti in campionato.
La Virtus Rovere proverà a sfruttare ancora una volta il fattore campo, come accaduto nelle tre precedenti occasioni contro Arco, Cus Trento e Imperial Grumo. Ora l’asticella si alza.

Il Trento cerca continuità, in coda c’è Brentonico-Imperial

Trovare continuità di risultati e prestazioni, per risalire la classifica. Dopo la vittoria in goleada di venerdì scorso contro il Cles, battuto 11-0, il Trento andrà in cerca di conferme domani ad Arco, dove due settimane fa la capolista Gnu Team Ala ha dovuto sudare non poco per tornare a casa con il bottino pieno. Gli aquilotti hanno sicuramente mezzi e qualità superiori rispetto alla formazione arcense, ma guai abbassare la guardia.
In coda, invece, spicca lo scontro diretto tra Imperial Grumo e Brentonico, le uniche due squadre che ancora non sono riuscite a trovare la vittoria nel campionato in corso: l’Imperial ha raggranellato un solo punto nei sei match fin qui disputati, i brentegani invece due.
Punti pesanti in palio anche a Bolzano, dove la Febbre Gialla riceverà la visita del Calcio Bleggio.

Apre oggi Cles-Neugries

La settima giornata del massimo campionato regionale si aprirà questa sera con l’anticipo tra Cles e Neugries. I bolzanini sono in serie positiva da tre turni, con i successi su Imperial Grumo e Brentonico che hanno fatto seguito al pareggio esterno in casa del Trento. Gli occhi, anche stasera, saranno puntati sul trascinatore del Neugries, Petrizzelli, vice capocannoniere del torneo con 13 gol all’attivo. Il Cles ha raccolto tutti i sei punti che vanta attualmente in classifica sul campo di casa, dove ha avuto la meglio su Calcio Bleggio e Mezzolombardo, non sfigurando nemmeno in occasione delle due sconfitte patite per mano di Virtus Rovere e Gnu Team Ala.

Partite e arbitri 7ª giornata (venerdì 10 novembre)

CLES NEUGRIES (oggi ore 21.30 a Cles; Prosperi di Arco Riva e Parisi di Rovereto)
ARCO – TRENTO (ad Arco Segantini ore 21; Alosi di Trento e Danaj di Arco Riva)
CUS TRENTO – GNU TEAM ALA (a Trento Sanbapolis ore 21; Picca e Cazzato di Merano)
GOSTIVAR – MEZZOLOMBARDO (a Cembra ore 21; Ricci e Manica di Rovereto)
FEBBRE GIALLA – CALCIO BLEGGIO (a Bolzano via Roen ore 21; Savoca di Merano e Perathoner di Bolzano)
IMPERIAL GRUMO – BRENTONICO (a San Michele a/A ore 21; Bindi e Rizzo di Bolzano)
VIRTUS ROVERE – PINETA (a Rovereto Don Milani ore 21; Stefani di Arco Riva e Chino di Rovereto)

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video