Big match a Marco, Judicaria e Besenello per il poker casalingo
Energy Rovereto contro Dx Generation. La miglior difesa del torneo, contro il secondo miglior attacco. Si giocherà a Marco la sfida di cartello della settima giornata del campionato di serie C2, con la formazione di casa che proverà a operare il sorpasso nei confronti della capolista valsuganotta.
Peroni e compagni proveranno a confermare l’imbattibilità stagionale nel torneo, facendo leva sulla loro solidità difensiva. I lagarini hanno finora incassato soltanto 9 reti e si trovano a due lunghezze di distanza dalla vetta della classifica, ma devono però recuperare una partita (lunedì 27 novembre in casa del Marlengo). Va da sé che un successo nella partita di domani rafforzerebbe ulteriormente le già giustificate ambizioni dell’Energy Rovereto.
Dall’altra parte del campo ci sarà una Dx Generation rinvigorita dal successo di venerdì scorso sul Fiavé. I valsuganotti, che vantano il secondo miglior attacco del campionato con 44 reti segnate nelle sei gare disputate, comandano la classifica assieme a Besenello e Judicaria.
I tionesi partono con i favori del pronostico nel match casalingo con l’Avio e andranno in cerca della quarta affermazione davanti al loro pubblico, dove finora hanno raccolto il bottino pieno, superando la concorrenza di Fiavé, Besenello e Ortigaralefre. Medesimo discorso per l’appena citato Besenello, che non dovrà commettere l’errore di sottovalutare il Cembra: quest’ultimo, al di là dei soli 5 punti fin qui conquistati, ha dimostrato di saper tenere testa alle big.
Puntano a confermarsi nei quarti alti della classifica anche Fiavé e Fraveggio. I gialloverdi giudicariesi (finora tre su tre nelle gare casalinghe) se la vedranno con l’Altavalsugana, mentre la lanciata formazione di Vezzano andrà a caccia del quinto successo consecutivo, domani opposta a un Futsal Fiemme che nella prima parte del torneo è andato a corrente alternata.
In coda, invece, il Levico Terme va in cerca dei primi punti della stagione nel match contro la Tridentum, che dal canto proprio ha l’occasione per aumentare il gap di vantaggio sull’avversaria di giornata. Rinviato al 20 novembre, infine, l’incontro tra Ortigaralefre e Marlengo.
Partite e arbitri 7ª giornata (venerdì 10 novembre)
BESENELLO – CEMBRA (a Besenello ore 21; Franceschetti di Arco Riva)
ENERGY ROVERETO – DX GENERATION (a Marco ore 21; Recchia di Trento)
FIAVÉ – ALTAVALSUGANA (a Fiavé ore 21; Zomer di Trento)
FRAVEGGIO – FUTSAL FIEMME (a Vezzano ore 21; Civettini di Arco Riva)
LEVICO TERME – TRIDENTUM (a Levico Palazzetto ore 21; Azzetti di Rovereto)
JUDICARIA – AVIO (a Tione ore 21; Dagostino di Trento)
ORTIGARALEFRE – MARLENGO (rinviata al 20 novembre)