Pareggio pirotecnico a Cembra, lo Gnu Team allunga il passo
Pittigher salva il Mezzolombardo nel finale del big match della settimana giornata del campionato di serie C1 e lancia lo Gnu Team Ala, che vince a Sanbapolis e conquista la vetta solitaria della classifica di un torneo che si annuncia sempre più incerto e appassionante.
Pareggio spettacolo nel big match
Battaglia sportiva doveva essere e battaglia sportiva è stata, ma senza vincitori né vinti. Dopo il pari nella sfida al vertice della scorsa settimana ad Ala, la Gostivar impatta nel catino infuocato di Cembra anche nel big match con il Mezzolombardo, al termine di una partita da montagne russe. I padroni di casa trovano la via del gol con Aruni (3), Mustafa (2), Sadulai (2) e Ziberi, a cui rispondono colpo su colpo i rotaliani: il gol del definitivo 8-8 (arrivato nelle fasi conclusive) porta la firma di Pittigher, che sigla una tripletta e permette ai suoi di tornare imbattuti dalla temuta trasferta cembrana. Determinanti, ai fini del risultato finale, anche le marcature di Bazzanella (2), Donati, Martinatti e Stech.
Lo Gnu Team si conferma squadra da trasferta
Se tra le mura di casa lo Gnu Team Ala non è ancora riuscito a prendersi una gioia piena (due pareggi negli altrettanti incontri disputati davanti al proprio pubblico), ben altra cosa dice il rendimento in trasferta della squadra allenata da Angelo Caputi: cinque partite e cinque vittorie.
L’ultima della serie è arrivata venerdì sera sul campo del Cus Trento, che non ha comunque sfigurato, avanti 1-0, 2-1 e poi 4-3, prima di capitolare sotto i colpi degli avversari.
Agli universitari non sono bastate una “tripla” di Bortoletto e una rete di Martinelli. Il Cus è caduto sotto i colpi di capitan Triunfo (2), Fiorini (2), Brusco, Debiasi e Delle Cave, per il 4-7 finale.
Lo Gnu Team approfitta così del pareggio maturato a Cembra e si porta tutto solo al comando della classifica con 17 punti, a +2 sulla coppia formata da Gostivar e Pineta e a +3 sul Mezzolombardo.
Sale il Pineta, rallentano Neugries e Virtus Rovere
Zitto, zitto, lontano dai riflettori, il Pineta si è affacciato nei quartieri nobili della classifica e ora è secondo in graduatoria, unica formazione ancora imbattuta assieme a Gnu Team e Gostivar. Il Pineta, già secondo nel passato campionato, si sta confermando squadra solida e di sostanza e venerdì sera ha inflitto la prima sconfitta casalinga della stagione alla Virtus Rovere. I lagarini sono partiti bene, portandosi avanti nel punteggio sul 2-1, per poi chiudere la prima frazione sotto di un gol (2-3) e capitolare definitivamente nella ripresa.
Lo “score” finale dice 3-5 per la formazione ospite, vittoriosa grazie a una doppietta di Mazzone e alle marcature di Luca Guarda, Ioris e Rotondo. I gol della Virtus Rovere hanno portato la firma di Mozzi (2) e Barbiero.
Trento e Calcio Bleggio corsari
La strada da fare è ancora lunga e tortuosa, ma il Trento sembra aver ritrovato verve e morale. Gli aquilotti sono riusciti a dar seguito al successo in goleada conquistato la scorsa settimana contro il Cles (11-0) e ieri sera sono tornati con i tre punti in tasca dalla trasferta di Arco. A trascinare i gialloblù, vittoriosi 5-2, è stato il ritrovato Bommassar (doppietta), con Gennara e i fratelli Davide e Mirko Vivian a completare l’opera (Fezzi e Giannachi per l’Arco).
Può sorridere anche il Calcio Bleggio, che ritrova il successo dopo due ko consecutivi: i giudicariesi espugnano Bolzano (4-2) grazie ai gol di Leonardo Serafini (2), Cherotti e Zambanini, che stendono la Febbre Gialla, a segno con Nardelli e Polinetti.
In coda esulta il Brentonico
Un Brentonico “Imperial” vince il delicato scontro diretto di San Michele all’Adige e compie un importante balzo in avanti in classifica. La squadra dell’altopiano ha giocato a tennis con il fanalino di coda Imperial Grumo, battuto 6-1 per effetto delle marcature di Zoller (2), Passerini, Perenzoni e Sarnataro, a cui si è aggiunto un autogol di Melchiori. Il gol della bandiera della squadra di casa, che rimane ferma a quota 1 in classifica, è stato realizzato da Pedrotti.
La settimana giornata del campionato di serie C1 era stata aperta dall'anticipo Cles-Neugries, terminato in parità (leggi l'articolo).