calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Dx Generation e Judicaria avanti tutta, con il Fraveggio in scia

La Dx Generation espugna Marco, vince il match di cartello della giornata e si conferma al comando della classifica del campionato di serie C2, ora in compagnia del solo Judicaria, che davanti al proprio pubblico non lascia scampo all’Avio.

Tra la difesa e l’attacco vince… l’attacco

L’incontro tra Energy Rovereto e Dx Generation si presentava come la sfida tra la miglior difesa del torneo (ora la seconda) e il secondo miglior attacco. Nella partita disputata a Marco è stata premiata la vena realizzativa della Dx, che ha trovato ancora una volta in Moreno Nicolussi Paolaz il proprio trascinatore. Il capocannoniere del torneo (18 reti nelle sette giornata andate in archivio) ha messo a segno una doppietta, determinante ai fini del risultato finale. Gretter e Vicentini hanno completato l’opera, rendendo vane le marcature lagarine di Peroni, Piazzola e Vianello.

Judicaria imbattibile in casa, Fraveggio al 5° centro consecutivo

L’unica squadra a tenere il passo della Dx Generation è lo Judicaria, che si è confermato in vetta alla classifica assieme ai valsuganotti grazie al successo casalingo sull’Avio: 5-2 il punteggio finale, targato Baxhellari (tripletta), Bressan e Vecli. I tionesi viaggiano a punteggio pieno in casa, con cinque vittorie in altrettante partite disputate sul campo della palestra Don Guetti.
Non è da meno il Fraveggio, che venerdì sera ha inanellato la quinta affermazione consecutiva superando di misura il combattivo Futsal Fiemme: a Vezzano è finita 5-4, grazie alle marcature di Marchetta, Pedrotti, Susat, Ungureanu e Vichi (doppio Dallavalle, Bonelli e Vespignani).

Colpo Cembra, Fiavé da quartieri alti

Il Cembra impone il disco rosso al Besenello, costretto ad abbandonare il primo posto in classifica. La squadra allenata da mister Calza è attardata in classifica, ma ha più volte dimostrato di poter dire la sua anche con le formazioni più quotate: per conferme chiedere al Besenello, battuto 3-2 in casa per effetto dei gol di Daldin (2) e Zanotelli (Baias e Roveda per i padroni di casa).
Pronto riscatto, invece, per il Fiavé, che ha rialzato subito la testa dopo il ko subìto la scorsa settimana per mano della Dx Generation. I gialloverdi giudicariesi hanno superato di slancio l’ostacolo Altavalsugana, andando a segno con sette differenti giocatori: sul 7-3 finale c’è la firma di Caliari, Destani, Francescotti, Margonari, Rizzi, Rossi ed Edvin Selami.

Primo squillo del Levico Terme

Vittoria e aggancio in classifica. Il Levico Terme ha cancellato il preoccupante “zero” in classifica battendo la Tridentum nello scontro diretto della settima giornata: in Valsugana è finita 3-2, per effetto dei gol di Atipi, Cetto e Girardi (Dellagiacoma e Veizi per gli ospiti).

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,531 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video