Le big non steccano in Coppa: Trento e Neugries in semifinale
Il Neugries “ribalta” la Gostivar e vola in semifinale di Coppa Italia di serie C1 assieme al Trento, che cede di misura a Fiavé al Calcio Bleggio nel match di ritorno dei quarti di finale ma fa tesoro dell’ampio margine di vantaggio accumulato nella gara d’andata.
Neugries e Trento, due delle attese protagoniste del campionato di serie C1, si aggiungono così alle già qualificate Gnu Team Ala e Brentonico e conquistano il pass per le semifinali, che si terranno nelle giornate del 18 dicembre (a Rovereto, ore 21) e del 20 dicembre (a Gardolo, ore 21.30). I due abbinamenti verranno sorteggiati.
La finale per il titolo, invece, è in programma il 14 gennaio a Trento, sul campo della palestra di Sanbapolis.
Neugries in goleada con Troiani "superstar"
Finisce sul campo di via Roen a Bolzano la cavalcata in Coppa Italia della matricola Gostivar, alla quale non bastano le due reti di vantaggio accumulate a Cembra nel match d’andata. La squadra di Cembra, che recrimina per un arbitraggio troppo largo di manica nei confronti della formazione avversaria, cade sotto i colpi del Neugries, che vince in goleada con roboante 11-4. A salire in cattedra è Troiani, autore di ben cinque reti, mentre a completare l’opera ci pensano il cannoniere del club bolzanino Petrizzelli (tripletta), Thomas e Matteo Crepaldi. Di Ismaili (2), Mustafa e Sulejmani le quattro marcature della formazione ospite.
Sconfitta indolore per il Trento, che ci riprova
Dopo l’esclusione in semifinale dello scorso anno, per mano del Real Bubi Merano (poi vincitore del trofeo), il Trento ci riprova. Gli aquilotti fanno tesoro del 6-1 casalingo maturato a Gardolo nel match d’andata dei quarti di finale e possono concedersi il lusso di uscire sconfitti di misura dalla palestra di Fiavé. Il Calcio Bleggio, dal canto proprio, esce dalla competizione a testa alta e con un risultato positivo: 3-2 il finale, con marcature di Franco Cherotti (doppietta) e Fausto Donati per i bleggiani e doppietta di Iancu per i gialloblù del capoluogo. Ora si attendono i sorteggi degli accoppiamenti delle semifinali, in programma il mese prossimo.
Quarti di finale – Ritorno
GNU TEAM ALA – PINETA 7-3, 9-8 ai calci di rigore (andata 1-5)
MEZZOLOMBARDO - BRENTONICO 3-1, 1-4 ai calci di rigore (andata 3-5)
NEUGRIES - GOSTIVAR 11-4 (andata 10-12)
CALCIO BLEGGIO – TRENTO 3-2 (andata 1-6)
Le qualificate alle semifinali
GNU TEAM ALA
BRENTONICO
NEUGRIES
TRENTO