Big match a Gardolo: il Trento riceve la sorpresa Gostivar
Occhi puntati sul campo del palazzetto di Gardolo nell’ottava giornata del campionato di serie C1, che propone la interessante sfida tra il Trento e la matricola terribile Gostivar, nella serata che vedrà la capolista Gnu Team Ala partire con i favori del pronostico nel match casalingo con la Febbre Gialla.
La sfida di cartello si gioca a Gardolo
Dopo un avvio di torneo a singhiozzo, il Trento sembra aver ritrovato il giusto ritmo e venerdì sera andrà a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato. I successi contro Cles e Arco hanno rilanciato in classifica i gialloblù, che non possono più permettersi di sbagliare e ora dovranno alzare l’asticella in vista di test più probanti.
A Gardolo arriverà una delle tre formazioni ancora imbattute nel torneo, la Gostivar, che in trasferta ha fin qui conquistato un successo (sulla Febbre Gialla) e due pareggi, contro il Pineta e lo Gnu Team.
Il Trento proverà a sfruttare il fattore campo e le qualità del proprio organico, uno dei più attrezzati. Dall’altra parte del campo, però, ci sarà una Gostivar determinata e combattiva, tratti distintivi della formazione allenata dal duo Djaferi-Sulejmani. Il Trento vanta la seconda miglior difesa del torneo, la Gostivar il miglior attacco, seppur in tal senso incidano non poco le dimensioni del campo di casa della squadra di Cembra, dove è più facile trovare la via del gol.
Gnu Team Ala per la conferma della leadership
Conquistato il primato in classifica la scorsa settimana, lo Gnu Team Ala va in cerca del primo successo davanti al proprio pubblico. La capolista, infatti, ha finora pareggiato in entrambe le gare disputate sul campo di casa (contro le quotate Neugries e Gostivar), esibendosi invece in uno splendido percorso netto in trasferta (cinque vittorie in cinque match). Venerdì sera, Tita e compagni se la vedranno con la Febbre Gialla, sconfitta venerdì scorso a Bolzano dal Calcio Bleggio.
Turno favorevole per Pineta e Neugries
Ogni partita, per dirsi vinta, va prima giornata, ma è chiaro che Pineta e Neugries partiranno con i favori del pronostico nei match interni contro il fanalino di coda Imperial Grumo e l’Arco, le due formazioni che attualmente chiudono la classifica. Il Pineta, ancora imbattuto in campionato, punta a confermarsi nei quartieri alti della classifica, mentre il Neugries non può permettersi passi falsi, pena un serio ridimensionamento delle proprie ambizioni. La vetta, ad oggi, è distante 5 punti.
Venerdì importante anche per il Mezzolombardo, che finora ha fatto tre su tre davanti al pubblico amico (battendo Trento, Brentonico e Arco) e questa settimana proverà a calare il poker, chiedendo strada al Cus Trento.
Si annunciano più combattuti ed equilibrati gli incontri in programma a Brentonico e a Fiavé. La squadra dell’altopiano va ancora in cerca del primo successo casalingo della stagione e una vittoria nella sfida con il Cles, una delle dirette concorrenti alla salvezza, assumerebbe valore doppio.
Il Calcio Bleggio, invece, cercherà di confermare la tradizione favorevole sul campo di casa (finora due successi e una sconfitta) ma di fronte a sé troverà una Virtus Rovere vogliosa di riscatto dopo il ko interno patito per mano del Pineta.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Partite e arbitri 8ª giornata – Venerdì 17 novembre
TRENTO – GOSTIVAR (a Gardolo ore 21; Ali e Picca di Merano)
BRENTONICO – CLES (a Brentonico ore 21; Stefano di Arco Riva e Diviccaro di Trento)
CALCIO BLEGGIO – VIRTUS ROVERE (a Fiavé ore 21; Danaj di Arco Riva e Manica di Rovereto)
GNU TEAM ALA – FEBBRE GIALLA (ad Ala ore 21; Bonazza e Chini di Trento)
MEZZOLOMBARDO – CUS TRENTO (a Mezzolombardo via Cavalleggeri ore 21; Tallabaci e Dagostino di Trento)
NEUGRIES – ARCO (a Bolzano via Roen ore 21; Tappeiner e Cazzato di Merano)
PINETA – IMPERIAL GRUMO (a Laives ore 21; Perathoner di Bolzano e Testa di Merano)