calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Gnu Team Ala con la «Febbre», Pineta nuova capolista

Si ferma all’ottava giornata di campionato la marcia trionfale della matricola Gnu Team Ala, che incassa il primo stop della stagione per mano della Febbre Gialla e deve cedere le insegne del primato al Pineta, unica formazione del torneo ancora imbattuta.

Lo Gnu Team Ala incassa la prima sconfitta stagionale e perde il primato
Lo Gnu Team Ala incassa la prima sconfitta stagionale e perde il primato

Pineta al comando, ma l’Imperial vende cara la pelle

Cinque vittorie e tre pareggi, che valgono 18 punti in classifica. È il ruolino di marcia della nuova capolista Pineta, che sul campo di casa centra il terzo successo consecutivo. Dopo aver superato Febbre Gialla e Virtus Rovere, la squadra di Laives ha la meglio sul fanalino di coda Imperial Grumo, a cui non bastano carattere, orgoglio e una doppietta di Panizza per tornare a San Michele all’Adige con un risultato positivo.
Finisce 3-2 per il Pineta, che trova la via del gol due volte con Mazzone e una volta con Candioli, approfittando della caduta dello Gnu Team Ala per balzare al comando della graduatoria. A inseguire, a un punto di distanza, c’è la coppia formata dalla ex prima della classe e dal Mezzolombardo. I giochi sono apertissimi e l’impressione è che potranno rimanerlo fino alla fine del torneo.

La Febbre Gialla è uno Splendore, il Mezzolombardo fa 13

Ma che Splendore. È proprio il caso di dirlo per la Febbre Gialla, che grazie a un pokerissimo del proprio laterale riesce a violare il campo della palestra di Ala e a infliggere la prima sconfitta della stagione alla grande sorpresa della prima parte del campionato. Lo Gnu Team passa due volte in vantaggio nella prima parte di gara e regge fino al 4-4, per poi cadere sotto i colpi dei bolzanini, che si dimostrano più concreti sotto porta e conquistano 3 punti di vitale importanza per la classifica.
I gialloneri bolzanini s’impongono con il punteggio di 7-5, trascinati da uno Splendore in serata di grazia (5 reti). Gli altri due gol portano la firma di Frangipani e Lazzarini, mentre le reti dello Gnu Team sono di Mirko Brusco (doppietta), Alessio Debiasi, Christian Debiasi e Luca Delle Cave.
Tita e compagni rimangono così a quota 17 punti in classifica, agganciati al secondo posto dal Mezzolombardo. La squadra allenata dalla coppia Ghezzer-Furlan non lascia scampo al Cus Trento e conferma la tradizione favorevole sul campo di casa (finora 4 vittorie in 4 match). I rotaliani dilagano grazie ai gol in sequenza messi a segno da Pittigher (4), Bazzanella (2), Rampazzo (2), Loner (2), Nuri, Rossi e Tarter. Il Cus salva la bandiera con le marcature di Brasca, Mondin e Topinelli, alle quali si aggiunge un’autorete di Loner: il 13-4 finale si commenta da sé.

Neugries e Trento risalgono

Dopo un avvio un po’ claudicante, il Trento ha ritrovato la retta via e l’impressione è che gli aquilotti possano tornare a recitare il ruolo che erano chiamati e intenzionati a recitare a inizio stagione, quello del protagonista. Nella sfida di cartello dell’ottava giornata, i gialloblù impiegano un tempo a sfondare il muro della Gostivar, che nella ripresa cade sotto i colpi della squadra allenata da Alessio Wegher e incassa il primo ko della stagione in campionato. Zinxhilija replica a Scaduto con un improbabile palombella, risultata vincente, a precedere una ripresa di marca locale. Buffa, Iancu, Davide e Mirko Vivian fissano il punteggio sul 5-1, giusto anche nelle proporzioni per quanto visto in campo nei 40 minuti di gioco effettivi.
Il Trento si porta a -4 dalla vetta, preceduto di un punto dalla Gostivar e dal Neugries, altra credibile candidata al titolo. L’estroso Petrizzelli conferma di avere un feeling particolare con il gol e ne mette a referto ben cinque nel match contro l’Arco, trafitto anche da Manarin (2), Troiani (2) e Fraccaroli. Gli arcensi, a segno con Chincarini e Giannachi, incassano un pesante 10-2 al passivo.

Risale il Calcio Bleggio, punti salvezza per il Brentonico

Il Calcio Bleggio sfrutta al meglio il fattore campo e centra la seconda affermazione consecutiva. Dopo aver superato in trasferta la Febbre Gialla, i giudicariesi battono 7-4 la Virtus Rovere grazie alle doppiette di Cherotti e Salizzoni e alle marcature di Levri, Andrea Serafini e Daniele Zambanini (doppietta di Parisi, Segala e Stefano Galvagni per la Virtus).
Punti pesanti anche per il Brentonico, che davanti al proprio pubblico supera di misura (4-3) il sempre combattivo Cles (doppietta di Biliotti e Deledda). Sull’altopiano, decidono le reti di Aiardi, Calabrò, Passerini e Perenzoni.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video