Judicaria ko a Merano, la Dx Generation allunga il passo
La Dx Generation supera di slancio anche l’ostacolo Besenello e approfitta di uno scivolone della compagna di viaggio Judicaria per allungare il passo in vetta alla classifica.
I valsuganotti centrano la settima vittoria in otto partite, regalandosi una nuova soddisfazione davanti al pubblico amico: la vittima di giornata è il Besenello, che addolcisce parzialmente il passivo grazie a una doppietta di Roveda. A Levico finisce 6-2, con il solito Moreno Nicolussi Paolaz autore di una tripletta, ottimamente spalleggiato da Gretter (doppietta) e da Santuari.
Judicaria e Fiavé inseguono a -3
Si interrompe a Merano il filotto di successi dello Judicaria, che dopo quattro vittorie consecutive cade in casa del Marlengo. Netta l’affermazione della squadra altoatesina, che chiude il match sul 6-1 grazie alle “doppie” di Merzi e Dallapè e ai gol di Bauer e Soffiatti (Baxhellari per i tionesi).
Lo Judicaria ora è a -3 dalla vetta, agganciato in classifica dai “cugini” del Fiavé. Una doppietta del giovane Janouzovski e un gol di Francescotti permettono ai gialloverdi di tornare vittoriosi dalla trasferta di Cavalese: con il Futsal Fiemme (Bonelli e Genetin) finisce 3-2 in favore degli ospiti.
Settimo risultato utile consecutivo, invece, per il Fraveggio, che questa volta si deve però accontentare del pari sul campo dell’Avio: per i padroni di casa va a segno due volte Marasca, mentre per le reti della squadra di Vezzano sono di Jaouhari e Ungureanu.
Successi pesanti per Altalvasugana, Cembra e Tridentum
Venerdì da 3 punti anche per Altavalsugana, Cembra e Tridentum. L’Altavalsugana rialza la testa superando 7-3 la quotata Energy Rovereto (con doppiette di Eccel e Sabella), mentre il Cembra dà continuità al successo esterno conquistato la scorsa settimana in casa del Besenello battendo 9-4 il fanalino di coda Levico Terme. Esulta pure la Tridentum, che s’impone di misura (4-3) sull’Ortigaralefre grazie ai gol di Carlevaro (doppietta), Ibro e Turrini.