La Ledrense opera l’aggancio, il Tesino prende il largo
La Ledrense approfitta del turno di riposo della Settaurense per operare l’aggancio ai chiesani in vetta alla classifica del girone A, mentre nel girone B a dominare la scena è il Tesino, che supera la Legion of Doom e si porta a +5 sulle prime inseguitrici.
Girone A: Ledrense, 9 gol per l’aggancio in vetta
Con la capolista Settaurense ferma ai box per il turno di riposo imposto dal calendario, nell’ottava giornata del girone A del campionato di serie D gli occhi erano puntati sul campo della palestra di Tiarno di Sotto, dove la Ledrense ha rifilato ben nove reti al malcapitato Nomi. Sugli scudi Oliari e Ribaga, entrambi autori di una tripletta.
La squadra di mister Scaccuto sale così a quota 15 punti in classifica, appaiata alla Settaurense. A -3 c’è il Lizzana, che batte 3-2 l’avversaria di giornata San Giuseppe e la raggiunge in classifica: alla Don Milani di Rovereto decidono una doppietta di Chiù e un gol di Verona.
Assieme a Lizzana e San Giuseppe, con 12 punti all’attivo, ci sono anche Aldeno (8-1 al Val di Gresta con tris di Tovazzi) e Bolghera (6-4 alla Collina Est con “doppie” di Miori e Ferrari). Nell’altro match di giornata, infine, esulta il Piedicastello, che esce vittorioso dal campo del Team Roncone grazie alle reti di Galvagni (2), Naso (2), Ferrari e Inama.
GIRONE A: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA
Girone B: pari nel derby noneso, il Tesino prende il largo
Giornata favorevole alla capolista Tesino, che batte 4-2 la Legion of Doom e porta a 5 i punti di margine sui Toros Locos, che pareggia (3-3) nel derby con l’Alta Anaunia: ai gol di Bugiardini, Stefano Dalpiaz e Decaminada replicano per l’“Alta” Morosini (doppietta) e Turri.
I Toros Locos vengono agganciati al secondo posto dal Vela Piedicastello, trascinato al successo da Albjan Kanani (tripletta) nel match interno con il Futsal Piné (5-3). Bene anche l’Oltrefersina, che vince 7-5 in casa del Tnt Monte Peller grazie alle doppiette di Muser, Oss Zattel e Pergher e a un gol di Petri, mentre il Borgo ha la meglio sul Real Fradeo (5-2 con doppietta di Villa). Vittoria larga, infine, per il Primiero, che chiude sul 12-6 il match con il Neugries B, formazione fuori classifica.