Gnu Team e Mezzolombardo in trasferta, big match a Cembra
Conquistato il primo posto in classifica venerdì scorso, la nuova capolista Pineta sarà chiamata a difendere il primato nel match contro il Calcio Bleggio, che è stato rinviato a lunedì, al pari del derby del capoluogo tra Cus Trento e Trento.
Questa sera, dunque, Gnu Team Ala e Mezzolombardo potranno provare a balzare in vetta alla graduatoria del campionato di serie C1, in attesa di conoscere i risultati delle rivali. Dopo aver incassato la prima sconfitta stagionale, per mano della Febbre Gialla, lo Gnu Team sarà chiamato a una pronta reazione su un campo tutt’altro che facile, quello della Virtus Rovere, formazione che ha già avuto modo di dimostrare a più riprese il proprio valore, ma fin qui incapace di trovare la necessaria continuità di risultati per puntare in alto, complice una sfortunata serie di infortuni.
Il pronostico della sfida in programma stasera sul campo della palestra Don Milani di Rovereto, dove la squadra di mister Cristel ha raccolto tre successi a fronte di una sola sconfitta, è dunque tutt’altro che scritto.
Non potrà permettersi di abbassare la guardia nemmeno il Mezzolombardo, che andrà a far visita a una Febbre Gialla galvanizzata dalla vittoria di sette giorni fa in casa dell’ex prima della classe, lo Gnu Team.
Tra le altre gare in programma, spiccano i due scontri diretti nelle zone calde della classifica. Ad Arco, i padroni di casa vanno a caccia di punti pesanti nell’economia della corsa salvezza, opposti al combattivo Brentonico, che dal canto proprio cercherà di dar seguito all’importante successo conseguito la scorsa settimana ai danni del Cles.
Quest’ultimo sarà impegnato a San Michele all’Adige contro l’Imperial Grumo, che proverà a regalarsi la prima gioia piena della stagione, pena il rischio di veder scappare le dirette concorrenti.
La partita di cartello della nona giornata del massimo torneo regionale, infine, si giocherà a Cembra, dove la sorpresa Gostivar se la vedrà con una delle squadre più forti e attrezzate del lotto, il Neugries di bomber Petrizzelli. Si annuncia una battaglia sportiva dai toni agonistici accesi, aperta a ogni risultato.
Rinviati a lunedì 27 novembre, come anticipato, gli incontri Pineta-Calcio Bleggio e Cus Trento-Trento.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA
Partite e arbitri 9ª giornata (Venerdì 24 novembre)
ARCO – BRENTONICO (ad Arco Segantini ore 21 ; Chini e Cofano di Trento)
FEBBRE GIALLA – MEZZOLOMBARDO (a Bolzano via Roen ore 21; Serafini e Pisani di Bolzano)
GOSTIVAR – NEUGRIES (a Cembra ore 21; Tallabaci di Trento e Franceschetti di Arco Riva)
IMPERIAL GRUMO – CLES (a San Michele a/A ore 21; Cazzato di Merano e Perathoner di Bolzano)
VIRTUS ROVERE – GNU TEAM ALA (a Rovereto Don Milani ore 21; Testa e Ali di Merano)
CUS TRENTO – TRENTO (rinviata a lunedì 27 novembre)
PINETA – CALCIO BLEGGIO (rinviata a lunedì 27 novembre)