calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C1

Gnu e Mezzolombardo mettono la freccia, aspettando il Pineta

Gnu Team Ala e Mezzolombardo vincono in trasferta, mettono la freccia e superano il Pineta, che lunedì sera potrà riprendersi la vetta della classifica in caso di vittoria nel posticipo con il Calcio Bleggio.

Lo Gnu Team Ala festeggia bomber Delle Cave, match winner a Rovereto
Lo Gnu Team Ala festeggia bomber Delle Cave, match winner a Rovereto

Mezzolombardo e Gnu Team in vetta alla classifica

Al comando della graduatoria, al termine degli incontri della nona giornata del campionato di serie C1, c’è la coppia formata da Gnu Team Ala e Mezzolombardo, che devono sudare le proverbiali sette camicie per conquistare il bottino pieno sui campi della Virtus Rovere e della Febbre Gialla.
Alla Don Milani di Rovereto, Parisi porta in vantaggio la formazione di casa, che da lì in avanti è però sempre costretta a inseguire. Mirko Brusco ribalta il risultato (1-2), a precedere la replica di Ignaccolo e il nuovo botta e risposta targato Fiorini (per la squadra alense) e Lasta (per i locali). Il gol partita porta la firma di bomber Luca Delle Cave, che fissa il punteggio sul definitivo 4-3 festeggiando la sedicesima marcatura personale nel torneo.
Ha vita ancora più dura il Mezzolombardo, che a metà gara si trova sotto di tre gol (4-1) in casa della Febbre Gialla, reduce dal successo conquistato in casa dello Gnu Team la scorsa settimana. I bolzanini mettono in difficoltà un’altra big del campionato, che nella ripresa riesce però a siglare la “remuntada”. Le doppiette di Pittigher, Nuri e Bazzanella valgono 3 punti pesantissimi per il team allenato dalla coppia Ghezzer-Furlan, che s’impone con lo “score” di 6-5 e si issa in vetta alla classifica.

L’uragano Neugries si abbatte sulla Gostivar

Alle spalle del duo di testa, momentaneamente in coabitazione con il Pineta, c’è il Neugries, che prosegue la propria scalata alla classifica, con la ferma intenzione di recitare il ruolo – quello della protagonista - che gli era stato attribuito alla vigilia dell’inizio del campionato. La quotata formazione bolzanina vince in goleada in casa della sorpresa della prima parte del torneo, la Gostivar, che trova la via del gol cinque volte, con Aruni (2), Mustafa (2) e Sulejmani. Sono ben 13, invece, le marcature del Neugries, trascinato dal capocannoniere della C1 Petrizzelli: per lui sei gol, che portano a 26 il computo totale delle reti messe a segno nelle prime nove giornate del torneo.

Ossigeno puro per Brentonico e Cles

Il nono turno del massimo campionato regionale proponeva anche due interessanti incroci nelle zone calde della classifica. A vincerli sono Brentonico e Cles, che compiono un importante balzo avanti in classifica e spingono sempre più in basso Arco e Imperial Grumo.
Gli arcensi non riescono a scalfire il muro eretto dal Brentonico, che torna dall’Alto Garda con un rotondo 5-0 a proprio favore, maturato per effetto dei gol di Aiardi, Passerini, Viesi, Zeni e Zoller.
Le reti di Pedron, Deromedi e Deledda, a cui si aggiunge un autogol di Piccillo, permettono invece al Cles di conquistare la prima vittoria in trasferta della stagione, arrivata a San Michele all’Adige contro l’Imperial Grumo, sempre più fanalino di coda.

RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Lunedì si gioca a Bolzano e a Trento

Lunedì sera è in programma un doppio posticipo. A Laives il Pineta ospiterà il Calcio Bleggio e, in caso di vittoria, potrà riprendersi il primo posto in classifica, operando un nuovo sorpasso ai danni di Gnu Team e Mezzolombardo.
Si giocherà anche a Sanbapolis, dove il Cus riceverà la visita del Trento (ore 21.30), con gli aquilotti a caccia dei 3 punti per rimanere agganciati al treno delle migliori.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video