calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie D

La Ledrense opera il sorpasso, il Tesino frena al Palavela

Cambi al vertice e scossoni nei due gironi del campionato di serie D di calcio a 5, che al termine della nona giornata ha nella Ledrense la nuova capoclassifica del raggruppamento A, mentre nel B comanda sempre il Tesino, ora però braccato dal Vela Piedicastello.

Collina Est e Ledrense al centro del campo prima del fischio d'inizio
Collina Est e Ledrense al centro del campo prima del fischio d'inizio

Girone A: sorpasso in vetta, Ledrense nuova capolista

Non bastano una tripletta di Rosa e un gol di Pasi alla Settaurense per superare l’ostacolo Aldeno, che pareggia i conti con Morellato (2), Previsdomini e Roberti, permettendo alla Ledrense di operare il sorpasso in vetta alla classifica. La squadra di mister Scaccuto cala la “manita” in casa della Collina Est (doppiette di Oliari e Ribaga e gol di Boni) prendendosi il primo posto, ora a +2 sulla Settaurense.
Giornata positiva anche per il Lizzana, che batte 5-3 il Piedicastello (con “doppia” di Girardelli) e lunedì sera potrebbe operare l’aggancio alla capolista, qualora dovesse arrivare una nuova vittoria nel recupero della settima giornata, proprio contro la Ledrense. Rinviati gli incontri Nomi-San Giuseppe (4 dicembre) e Val di Gresta-Bolghera (11 dicembre).

GIRONE A: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Girone B: il Vela Piedicastello batte il Tesino e ora è a -2

Bel colpo del Vela Piedicastello, che batte di misura la capolista Tesino nel big match della nona giornata e si porta a –2 dalla vetta. Al PalaVela decidono la tripletta di Kanani e le reti di Mancino e Prezioso, che fissano il punteggio sul 5-4, vanificando le reti della squadra ospite messe a segno da Dalcason (2), Sandri e Stefani.
Approfitta della caduta della prima della classe l’Alta Anaunia, che grazie ai gol di Morosini (doppietta), Pezzini e Turri piega il Real Fradeo e si porta a tre lunghezze dalla prima della classe. Sale in classifica anche il Primiero, che torna con 3 punti pesanti da Tuenno, dove supera 8-6 i Toros Locos, con Andrea Scalet (tripletta) grande protagonista della serata.
Regna l’equilibrio, invece, tra Oltrefersina e Borgo (3-3), mentre il Futsal Piné batte ai punti (8-7) il Tnt Monte Peller, al termine di un match combattuto e aperto fino alla fine. Sorride pure il Neugries B, che è però fuori classifica: i bolzanini superano 5-1 la Legion of Doom grazie alle “doppie” di Bonato e Corradini e al gol messo a segno da El Hassouny.

GIRONE B: RISULTATI, MARCATORI E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video