Il Pineta si riprende lo scettro, il Trento cala il poker
La coda della nona giornata del campionato di serie C1 ha regalato sorrisi e conferme a Pineta e Trento, vittoriosi nei posticipi andati in scena lunedì sera. La formazione atesina è tornata in vetta alla classifica, mentre gli aquilotti hanno inanellato la quarta vittoria consecutiva, confermandosi a -4 dalla prima della classe.
Il Pineta ha trovato pane per i propri denti nel Calcio Bleggio, che ha tenuto sulle spine la capolista fino all’ultimo, cedendo di misura: 4-3 il punteggio finale in favore della squadra di Laives, che ha trovato la via del gol con Luca Guarda, Morzenti, Zenatti e Rotondo. Ai giudicariesi, usciti dal campo con l’onore delle armi, non sono bastate le marcature di Cherotti, Beatrici e Berasi.
Tutto facile, invece, per il Trento, che prosegue nella sua scalata ai vertici della classifica rifilando un netto ed inequivocabile 4-0 al Cus nel derby del capoluogo. A decidere il match, disputato sul campo della palestra di Sanbapolis, sono state le reti di Buffa (doppietta), Bommassar e Mirko Vivian.
Venerdì sera, nelle gare valevoli per il decimo turno del massimo torneo regionale, i gialloblù ospiteranno la Febbre Gialla, mentre per il Pineta ci sarà la difficile trasferta di Ala, dove ad attenderlo troverà lo Gnu Team, attualmente secondo in graduatoria a un solo punto dalla capoclassifica.
IL QUADRO COMPLETO DELLA NONA GIORNATA E LA NUOVA CLASSIFICA