calcioa5.sportrentino.it
SporTrentino.it
Serie C2

Turno favorevole alla capolista, insidia Cembra per lo Judicaria

Turno sulla carta favorevole alla capolista Dx Generation, che domani sera proverà a confermare la tradizione favorevole sul campo di casa, dove ha vinto tutte e quattro le partite fin qui disputate. Moreno Nicolussi Paolaz e compagni hanno perso una sola volta nel campionato in corso (in casa del Fraveggio) e nel decimo turno troveranno di fronte a sé l’Ortigaralefre, reduce dal pesante ko interno incassato venerdì scorso (2-10 contro il Cembra).

La prima della classe ha dunque una importante occasione per consolidare il primato in classifica, che attualmente la vede al comando con tre lunghezze di margine sullo Judicaria. La squadra di Tione, che ha vinto cinque delle ultime sei gare, è attesa dalla non facile trasferta di Cembra, dove ad attenerla troverà una formazione (il Cembra appunto) reduce da tre successi consecutivi.
Il big match di giornata si giocherà però a Vezzano, dove il Fraveggio cercherà di inanellare il nono risultato utile consecutivo. La terza forza del torneo troverà sulla propria strada l’Energy Rovereto, che ha rialzato la testa a inizio settimana superando nettamente il Marlengo nel recupero della quarta giornata.
Fiavé e Besenello, appaiate al quarto posto in classifica, giocheranno entrambe in trasferta, rispettivamente sui campi dell’Avio e del Futsal Fiemme, mentre la Tridentum cercherà punti salvezza al PalaVela chiedendo strada al Marlengo. Chiude il programma il derby Altavalsugana-Levico Terme, con i padroni di casa favoriti.

Giudice sportivo: otto giornate a Girardi (Levico Terme)

Mano pesante del giudice sportivo con il giocatore del Levico Federico Girardi, squalificato per otto giornate in quanto «a seguito di fischio del direttore di gara non condiviso, colpiva quest'ultimo con una pallonata volontaria al corpo», come recita il comunicato ufficiale emesso dalla Figc.
Una giornata di squalifica, invece, per Daniele Tecilla (Altavalsugana), per Arbi Kettani (Besenello) e per Alfred Veizi (Tridentum).

Partite e arbitri 10ª giornata (Venerdì 1 dicembre)

ALTAVALSUGANA – LEVICO TERME (a Pergine Ist. Garbari ore 21.30; Parisi di Rovereto)
AVIO – FIAVÉ (ad Avio ore 21; Civettini di Arco Riva)
CEMBRA – JUDICARIA (a Cembra ore 21; Chini di Trento)
DX GENERATION – ORTIGARALEFRE (a Vezzano ore 21; Danaj di Arco Riva)
FUTSAL FIEMME – BESENELLO (a Cavalese ore 21; Recchia di Trento)
TRIDENTUM – MARLENGO (a Trento Vela ore 20.15; Cofano di Trento)
FRAVEGGIO – ENERGY ROVERETO (a Vezzano ore 21; Cassata di Bolzano)

PROGRAMMA DELLA GIORNATA E CLASSIFICA

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.

Classifica

Notizie

Foto e Video